Riscaldamento a pavimento elettrico: ecco EP Warmfloor

set 29, 2014 Categoria: Curiosità


EP Warmfloor è un prodotto norvegese ed è un sistema di riscaldamento a pavimento elettrico realizzato da un elemento in polimero semiconduttore PTC (Positive Temperature Coefficient) auto modulante in nanotecnologia ad irraggiamento FIR (Far Infrared Radiation). Il polimero si riscalda al passaggio della corrente elettrica con tensione di sicurezza a 24V, in bassissima tensione. Quando il materiale si riscalda l’energia che lo attraversa diminuisce garantendo un efficiente risparmio energetico. Il “tappetino” elettrico può essere posizionato all’esterno o all’interno, su pareti verticali o su pavimentazioni, può essere ricoperto da piastrelle, marmo, moquette, legno per l’interno o da porfido bloccato in cemento o sabbia, asfalto o da tutti i tipi di formelle autobloccanti per aree esterne. Il riscaldamento che produce, grazie all’irraggiamento FIR, è molto confortevole, in quanto è una forma di energia in grado di scaldare direttamente gli oggetti e non l’aria circostante; l’impianto viene regolato da termostati consentendo di avere un livello di comfort ottimale e si può posizionare in qualsiasi luogo della casa (dal soggiorno, alla cantina, al garage etc), ideale per sbrinamento di neve e ghiaccio su rampe che portando al garage o su pavimentazioni esterne.

 Vuoi maggiori informazioni o un preventivo per la tua casa o una zona che vuoi riscaldare in modo efficiente e del tutto green?

 

Contatta T-Green, rivenditore e installatore ufficiale Warmfloor, risponderemo ad ogni tua domanda e… continua a leggerci, a breve le foto e i dettagli di un’installazione Warmfloor fatta dallo staff T-Green pochi giorni fa.


Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno