Impianti fotovoltaici di grandi dimensioni

T-Green è specializzato non solo nella realizzazione di impianti fotovoltaici domestici, ma anche nella progettazione e installazione di impianti fotovoltaici di grandi dimensioni, ideali per aziende, attività commerciali e industrie produttive che fanno un consumo elevato di energia. Qui trovi tutto quello che c’è da sapere sugli impianti fotovoltaici di grandi dimensioni che T-Green può realizzare per la tua azienda!

Impianti fotovoltaici di grandi dimensioni

 

Chi può beneficiare di impianti fotovoltaici di grandi dimensioni?

Innanzitutto, con “grandi impianti fotovoltaici” si intendono tutti quegli impianti che vanno dai 10 kW in su, fino ai 100 kW di potenza. Giusto per avere chiara la proporzione: considera che un normale impianto domestico solitamente va dai 3 a 6 kW di potenza.

È bene specificare che con i kW si identifica la potenza di picco dell’impianto: questo significa che, ad esempio, un impianto fotovoltaico da 50 kW, nel momento della sua efficienza massima, sarà in grado di convertire oltre 50.000 kWh di energia solare in energia elettrica.

E quali attività hanno un fabbisogno energetico così elevato? Realtà aziendali, commerciali e industriali come:

  • Grandi serre;
  • Aziende agricole;
  • Magazzini molto estesi;
  • Grandi aziende;
  • Industrie in cui i macchinari sono accesi e attivi 24/7;
  • Agriturismi;
  • Grandi ristoranti;
  • Hotel;
  • Condomini;
  • Capannoni.

Tutte quelle realtà, insomma, che spendono migliaia di euro in energia elettrica ogni mese e che vogliono dimezzare la spesa in bolletta. 

 

Vuoi sapere se un fotovoltaico di grandi dimensioni fa al caso tuo?

Contattaci
Contattaci per un preventivo senza impegno

Quanto spazio occupano questi grandi impianti fotovoltaici?

Dirlo a priori non è mai semplice. Ci sono numerose variabili che concorrono a definire quanto spazio occuperà sul tetto un impianto fotovoltaico di grandi dimensioni. Innanzitutto, il materiale scelto per i moduli fotovoltaici: in linea di massima, più il materiale di cui sono fatti è di qualità, meno spazio questi occuperanno sul tetto.

Per farti capire meglio, e per fornirti qualche numero che ti aiuti a fare le proporzioni giuste:

  • Un impianto fotovoltaico da 3kW realizzato con moduli in silicio policristallino è costituito da 12 moduli e occupa 21 mq;
  • Un impianto fotovoltaico da 3kW realizzato con moduli in silicio monocristallino ad alto rendimento è costituito da 8 moduli e occupa 14 mq.

Poi, chiaramente, più l’impianto fotovoltaico sarà potente, più grandi saranno le sue dimensioni.

 

 

Un impianto fotovoltaico di grandi dimensioni fa al caso mio?

Probabilmente te lo starai chiedendo. E c’è soltanto un modo per saperlo: te lo diciamo noi! Veniamo noi da te e tu non dovrai fare altro che mostrarci gli spazi della tua attività. Noi ci occuperemo di tutto il resto! 

Effettuiamo un attento sopralluogo con lo scopo di verificare: lo spazio a disposizione, l’effettivo fabbisogno energetico, la disposizione del tetto, la sua inclinazione, il livello di esposizione, e la presenza di eventuali ostacoli (come piante e altri edifici) che possono creare ombre.

Dopodiché, saremo noi a dirti quale dimensione si addice di più alla tua azienda e realizzeremo per te un progetto su misura

Vuoi sapere se un fotovoltaico di grandi dimensioni fa al caso tuo?

 

Desideri installare un impianto fotovoltaico industriale per la tua azienda? Contattaci! Studieremo l’impianto adatto alla tua attività.

Contattaci
Contattaci per un preventivo senza impegno

 

Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno