Fotovoltaico 15 kW

Installare un fotovoltaico da 15 kW su un edificio commerciale è uno dei modi più facili per risparmiare sulla bolletta, ma non solo. È anche una via sostenibile per sfruttare fonti di energia rinnovabile. Vuoi installare anche tu un fotovoltaico da 15 kW? Affidati a T-Green: installiamo fotovoltaici da 15 kW sui tetti di edifici commerciali, piccole serre, magazzini o negozi. E i nostri servizi esclusivi sono compresi nel prezzo.

Capannoni, magazzini, industrie, serre, centri commerciali: un fotovoltaico da 15 kW è la soluzione ideale per raggiungere una maggiore autonomia energetica in un ampio range di casi. Maggiore autonomia significa risparmio, ottimizzazione delle risorse e, in alcuni casi, addirittura guadagno.

Un fotovoltaico da 15 kW è un impianto che, nei momenti di massima efficienza (clima favorevole, stagione calda, assenza di ostacoli e ombreggiamenti, pannelli in ottimo stato) produce circa 15.000 Watt di energia elettrica e li rende disponibili per le utenze dell’edificio.

In un anno, un fotovoltaico da 15 kW installato nel Nord Italia arriva a produrre circa 16.500 kWh.

 

Come sono fatti i fotovoltaici da 15 kW?

Il cuore di un fotovoltaico da 15 kW sono i pannelli fotovoltaici installati sul tetto: sono loro ad assorbire l’energia solare e a trasformarla in energia elettrica. I pannelli (composti, a loro volta, dai più piccoli moduli fotovoltaici) possono essere montati direttamente sul tetto oppure su strutture di sostegno, utili a dare ai pannelli la giusta inclinazione e orientamento.

In un sistema fotovoltaico trovi poi l’inverter, un apparecchio che trasforma la corrente alternata in corrente continua; infine, ci sono i quadri elettrici e i contatori di energia (prodotta e consumata).

In base alle esigenze, un fotovoltaico da 15 kW può essere poi completato da un sistema di accumulo, cioè sistemi di batterie che immagazzinano l’energia prodotta ma non consumata all’istante.

 

I fotovoltaici da 15 kW installati da T-Green

In T-Green, utilizziamo solo componenti ad alta efficienza: realizzate con materiali di qualità, resistenti, durevoli nel tempo.

  • pannelli fotovoltaici ad alta efficienza, a marchio Viessmann o SunPower (questi ultimi con un’efficienza del 22,2%, cioè di 4 punti percentuali superiore ai moduli monocristallini classici)
  • inverter di ultima generazione, a marchio Fronius o SolarEdge (questi ultimi, con ottimizzatori di potenza e sistema di monitoraggio integrato).
  • batteria LG Chem o Tesla Powerwall.

 

 

Fotovoltaico da 15 kW: quali sono i prezzi medi?

Per sapere il prezzo di un fotovoltaico 15 kW installato da T-Green, contattaci senza impegno; ti proporremo un preventivo su misura, comprensivo di tutti i nostri servizi:

  • sopralluogo
  • progetto
  • installazione chiavi in mano
  • gestione della burocrazia – permessi, pratiche amministrative, predisposizione per lo Scambio sul Posto, eventuale finanziamento
  • sistema di monitoraggio integrato e App
  • servizio di assistenza 1 Anno Insieme a Te.

 

Ci sono detrazioni fiscali?

Sì, anche per quest’anno puoi usufruire di detrazioni fiscali se scegli di installare un fotovoltaico commerciale da 15 kW. Le agevolazioni comprendono:

  • esenzione dal pagamento dell’IVA (Reverse Charge)
  • Credito d'imposta al 6%, ripartito in quote uguali per ogni anno, sull'arco di 5 anni, a partire dall’anno successivo all’acquisto
  • Nuova Sabatini, un finanziamento applicabile su un importo compreso tra 20.000 euro e 2 milioni di euro, per un massimo di 5 anni

 

Dopo quanto rientro nell’investimento?

Scegliendo T-Green, con la nostra qualità e i nostri servizi, il periodo necessario a raggiungere il rientro dell’investimento è di soli 3-4 anni: ciò significa che, in seguito, il fotovoltaico diventa una fonte di guadagno puro.

 

 

Il fotovoltaico da 15 kW conviene davvero?

Il fotovoltaico, commerciale o residenziale, è il futuro: installare oggi un fotovoltaico da 15 kW è conveniente sotto tutti i punti di vista.

  1. Risparmi sulla bolletta, perché non devi più acquistare energia, ma la produci in autonomia;
  2. Puoi rivendere il surplus al GSE (Scambio sul posto);
  3. Il valore dell’edificio commerciale cresce, cresce il valore dell’impresa e migliora la sua immagine;
  4. Contribuisci alla diffusione di un’economia più sostenibile.

 

Vuoi sapere se un impianto fotovoltaico da 15 kW è adatto al tuo edificio commerciale? Contattaci: troveremo con te la soluzione più adatta e ti forniremo un preventivo su misura.

Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno