Un impianto fotovoltaico da 30 kW è la formula perfetta per le piccole-medie imprese che vogliono dare un taglio netto ai costi della bolletta elettrica. Scopriamo come è fatto un impianto fotovoltaico T-Green da 30 kW, quanto costa e quali vantaggi comporta.
Quando è conveniente installare un impianto fotovoltaico da 30 kw? Non esistono regole precise, ma l’esperienza ci insegna che un sistema fotovoltaico di questo tipo è la soluzione perfetta per le piccole-medie imprese che, durante le ore del giorno, consumano grandi quantità di energia elettrica.
Un impianto fotovoltaico da 30 kW, infatti, ha una potenza nominale di 30 kW ma è in realtà in grado di produrre circa 35.000 kW di energia pulita in un anno. Può essere conveniente, ad esempio, per una media azienda, oppure per attività con una superficie estesa, come agriturismi e ristoranti che puntano al risparmio energetico.
Un impianto commerciale con potenza di picco di 30 kW è composto dai pannelli fotovoltaici (fatti a loro volta di tanti, piccoli moduli fotovoltaici), dalla struttura di sostegno, dall’inverter, dai quadri elettrici e dal contatore.
In T-Green, utilizziamo solo componenti ad alta efficienza:
Per gli impianti commerciali non sono previsti sistemi di accumulo, ma se le tue esigenze lo richiedono, è possibile aggiungere al tuo impianto batterie di accumulo Tesla Powerwall.
Vuoi sapere quanto costa installare un impianto fotovoltaico da 30 kW sul tetto della tua azienda? Contattaci senza impegno: solo conoscendo le tue esigenze, la conformazione dell’edificio, la sua esposizione (verso sud o verso nord?) e altre specifiche, potremo compilare un preventivo completo e su misura.
Nel preventivo indicheremo tutti i servizi inclusi nel costo del tuo impianto fv:
Insieme all’impianto fotovoltaico da 30 kW, installeremo un sistema per monitorare in real time l’efficienza di ogni singolo pannello e ottimizzarla all’occorrenza. Non solo, ti invieremo anche report trimestrali che sintetizzano lo stato di funzionamento dell’impianto, il tuo risparmio e il tuo guadagno.
Con un sistema fotovoltaico da 30 kW, sarai in grado di risparmiare circa il 60% di energia totale. Se produrrai energia in surplus – cioè non consumata all’istante – potrai re-immetterla nella rete elettrica nazionale grazie alla predisposizione per Scambio Sul Posto: in pratica, venderai la tua energia al GSE, e verrai ripagato tramite conguagli direttamente in bolletta.
Per gli impianti commerciali da 30 kW, hai diritto a tre tipi di agevolazioni fiscali:
Grazie a queste detrazioni fiscali e all’alta efficienza dell’impianto T-Green, potrai rientrare con l’investimento in soli 3/4 anni. Se consideri che la vita utile di un impianto fotovoltaico è di 30 anni, e aggiungi la garanzia, è chiaro che dopo soli 3 anni l’investimento si trasforma in una fonte di guadagno costante e prolungata.
Vuoi sapere se un impianto fotovoltaico da 30 kW è la soluzione più adatta alla tua azienda? Contattaci: valuteremo insieme la proposta migliore e ti forniremo un preventivo personalizzato.