Quando parliamo di fotovoltaico da 10 kW, intendiamo un impianto fotovoltaico con una potenza di picco di 10 kW: ciò significa che, nei momenti di massima efficienza, il sistema di pannelli fotovoltaici è in grado di produrre 10.000 Watt di energia elettrica.
Ma quanto può produrre, all’anno, un fotovoltaico da 10 kW? Mediamente, in Italia, un impianto di questa taglia può produrre tra gli 11 e i 15 mila kWh all’anno; si tratta di una media perché, in estate, l’impianto produce sempre di più rispetto all’inverno.
Sì, il fotovoltaico è davvero vantaggioso, e sotto tutti i punti di vista.
Per farti un’idea della convenienza di un sistema fotovoltaico da 10 kW, devi considerare i tuoi costi attuali: se, in un anno, consumi molto più di 10.000 watt, un fotovoltaico da 10 kW potrebbe essere sottodimensionato e non garantirti i risparmi sperati. Se consumi molto meno di 10.000 watt, l’impianto sarebbe invece decisamente sovradimensionato, e l’investimento non giustificherebbe il risparmio.
Per far sì che il tuo impianto fotovoltaico sia correttamente dimensionato, contattaci: il nostro team sarà felice di aiutarti e proporti un preventivo gratuito su misura delle tue esigenze.
Il preventivo è fatto su misura del tuo immobile: per sapere qual è la soluzione più adatta a te, dobbiamo conoscere i tuoi consumi annuali, le tue abitudini, la posizione geografica dell’edificio, il tipo di tetto, la sua esposizione, e altre variabili che influiscono sull’efficienza di un sistema fotovoltaico da 10 kW.
Una volta a conoscenza di questi dati, compileremo un documento in cui avrai sott’occhio tutti le informazioni necessarie: il costo dell’impianto, la stima dell’energia prodotta, il tuo risparmio progressivo, il tempo necessario al rientro dell’investimento, e molto altro.
Il servizio di installazione di un impianto fotovoltaico da 10 kW con T-Green comprende tanti plus che altre aziende non garantiscono; nel costo dell’impianto, sono compresi:
In T-Green utilizziamo solo pannelli fotovoltaici ad alta efficienza:
Questi ultimi garantiscono il 22.2% di efficienza contro il 18% dei moduli monocristallini classici. Anche gli inverter sono di ultima generazione: utilizziamo i Fronius oppure i SolarEdge con ottimizzatori di potenza e sistema di monitoraggio integrato, gestibile tramite App da smartphone o tablet.
Sì, per chi installa un sistema fotovoltaico da 10 kW sono previsti 2 tipi di agevolazioni:
Considerando la qualità dei pannelli scelti e gli incentivi fiscali attualmente validi, installando un fotovoltaico oggi, potrai rientrare con l’investimento nell’arco di 3/4 anni: dopo soli 3 anni, il fotovoltaico si trasforma in una fonte di guadagno pura.
Vuoi sapere se un impianto fotovoltaico da 10 kW è adatto alla tua azienda? Contattaci: valuteremo tutte le variabili del caso e ti forniremo un preventivo personalizzato.