Fotovoltaico 10 kW

Hai una piccola azienda e stai pensando di installare un fotovoltaico da 10 kW per dare un taglio alle spese? Stai facendo la scelta giusta: un fotovoltaico da 10 kW è la soluzione perfetta per chi ha piccole imprese, serre, capannoni non troppo estesi, ma anche per i condomini che vogliono convertirsi all’energia pulita. T-Green installa fotovoltaici da 10 kW in tutta Italia, ti spieghiamo qui sotto tutti i dettagli del nostro servizio.

Quando parliamo di fotovoltaico da 10 kW, intendiamo un impianto fotovoltaico con una potenza di picco di 10 kW: ciò significa che, nei momenti di massima efficienza, il sistema di pannelli fotovoltaici è in grado di produrre 10.000 Watt di energia elettrica.

Ma quanto può produrre, all’anno, un fotovoltaico da 10 kW? Mediamente, in Italia, un impianto di questa taglia può produrre tra gli 11 e i 15 mila kWh all’anno; si tratta di una media perché, in estate, l’impianto produce sempre di più rispetto all’inverno.

Ecco gli argomenti che affronteremo in questo articolo:

  • Il fotovoltaico è davvero vantaggioso?
  • Come faccio a sapere se il fotovoltaico da 10 kW mi conviene?
  • Cosa trovo nel preventivo gratuito per il fotovoltaico da 10 kW?
  • Quanto costa un impianto fotovoltaico da 10 kW?
  • Cosa mi offre T-Green che gli altri non offrono?
  • Quali prodotti installate su un impianto fotovoltaico da 10 kW?
  • Ci sono agevolazioni fiscali per il fotovoltaico da 10 kW?

Il fotovoltaico è davvero vantaggioso?

Sì, il fotovoltaico è davvero vantaggioso, e sotto tutti i punti di vista.

  1. Risparmi sulle spese dell’energia elettrica, perché l’elettricità che ti serve la produci tu stesso, senza dipendere da nessun altro;
  2. Se produci più energia di quel che ti serve, puoi rivendere il surplus al GSE: oltre al risparmio, anche il guadagno;
  3. Il valore dell’immobile cresce, e di conseguenza anche quello della tua impresa;
  4. Contribuisci alla diffusione di un’economia più sostenibile.

 

Come faccio a sapere se il fotovoltaico da 10 kW mi conviene?

Per farti un’idea della convenienza di un sistema fotovoltaico da 10 kW, devi considerare i tuoi costi attuali: se, in un anno, consumi molto più di 10.000 watt, un fotovoltaico da 10 kW potrebbe essere sottodimensionato e non garantirti i risparmi sperati. Se consumi molto meno di 10.000 watt, l’impianto sarebbe invece decisamente sovradimensionato, e l’investimento non giustificherebbe il risparmio.

Per far sì che il tuo impianto fotovoltaico sia correttamente dimensionato, contattaci: il nostro team sarà felice di aiutarti e proporti un preventivo gratuito su misura delle tue esigenze.

 

 

Cosa trovo nel preventivo gratuito per il fotovoltaico da 10 kW?

Il preventivo è fatto su misura del tuo immobile: per sapere qual è la soluzione più adatta a te, dobbiamo conoscere i tuoi consumi annuali, le tue abitudini, la posizione geografica dell’edificio, il tipo di tetto, la sua esposizione, e altre variabili che influiscono sull’efficienza di un sistema fotovoltaico da 10 kW.

Una volta a conoscenza di questi dati, compileremo un documento in cui avrai sott’occhio tutti le informazioni necessarie: il costo dell’impianto, la stima dell’energia prodotta, il tuo risparmio progressivo, il tempo necessario al rientro dell’investimento, e molto altro.

 

Quanto costa un impianto fotovoltaico da 10 kW?

Determinare il costo di un impianto fotovoltaico da 10 kW non è un procedimento immediato, ma dipende da diversi fattori. Bisogna tenere conto, infatti, che per impianti fotovoltaici di grandi dimensioni, il sopralluogo e la valutazione sono passaggi indispensabili per poter comprendere quale possa essere l'investimento.

In linea generale, possiamo dirti che il prezzo di un impianto fotovoltaico da 10 kW può variare da 14.000 € a 20.000 €, compreso anche del servizio completo di massima qualità e professionalità che solo T-Green sa offrirti. Se il costo ti sembra alto, ricorda che il fotovoltaico è sempre un investimento più che una spesa. Non solo risparmierai dal punto di vista energetico, ma potrai godere di numerose detrazioni fiscali.

Quindi, scegliere un impianto fotovoltaico da 10 kW è una scelta conveniente per le piccole imprese? Sì, sempre. Soprattutto con T-Green, che ti offre non solo sopralluogo e installazione, ma anche gestione della documentazione fiscale e manutenzione dell’impianto durante il primo anno dall’acquisto, più tutta la consulenza necessaria ad accedere ad agevolazioni e bonus fiscali!

 

Cosa mi offre T-Green che gli altri non offrono?

Il servizio di installazione di un impianto fotovoltaico da 10 kW con T-Green comprende tanti plus che altre aziende non garantiscono; nel costo dell’impianto, sono compresi:

  • sopralluogo
  • progetto
  • installazione chiavi in mano – tu non devi fare niente, fanno tutto i nostri tecnici installatori
  • gestione della burocrazia – permessi, pratiche amministrative, predisposizione per lo Scambio sul Posto, eventuali pratiche per il finanziamento
  • sistema di monitoraggio integrato, per avere sotto controllo 24h24 l’efficienza del tuo impianto
  • servizio di assistenza 1 Anno Insieme a Te, un’assistenza capillare, pronta e proattiva: ogni 3 mesi ti invieremo un report dettagliato sul funzionamento del tuo impianto (anzi, di ogni singolo pannello fotovoltaico!) e, a fine anno, un documento di sintesi che ti mostra lo stato del tuo investimento.

 

 

Quali prodotti installate su un impianto fotovoltaico da 10 kW?

In T-Green utilizziamo solo pannelli fotovoltaici ad alta efficienza:

  • Viessmann
  • SunPower

Questi ultimi garantiscono il 22.2% di efficienza contro il 18% dei moduli monocristallini classici. Anche gli inverter sono di ultima generazione: utilizziamo i Fronius oppure i SolarEdge con ottimizzatori di potenza e sistema di monitoraggio integrato, gestibile tramite App da smartphone o tablet.

 

Ci sono agevolazioni fiscali per il fotovoltaico da 10 kW?

Sì, per chi installa un sistema fotovoltaico da 10 kW sono previsti 3 tipi di agevolazioni:

  • L’esenzione dal pagamento dell’IVA (Reverse Charge)
  • L'accesso a un finanziamento agevolato (Nuova Sabatini)
  • Il diritto al credito d'imposta al 10%

Considerando la qualità dei pannelli scelti e gli incentivi fiscali attualmente validi, installando un fotovoltaico oggi, potrai rientrare con l’investimento nell’arco di 3/4 anni: dopo soli 3 anni, il fotovoltaico si trasforma in una fonte di guadagno pura.

 

Vuoi sapere se un impianto fotovoltaico da 10 kW è adatto alla tua azienda? Contattaci: valuteremo tutte le variabili del caso e ti forniremo un preventivo personalizzato.

Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno