Fotovoltaico 12 kW

Vuoi installare un fotovoltaico da 12 kW per risparmiare sulla spesa dell’energia elettrica? È la decisione migliore che tu potessi prendere: un fotovoltaico da 12 kW è ideale non solo per complessi residenziali medio-grandi, ma anche per chi ha una piccola serra, un magazzino o un negozio energivori, e vorrebbe dare un taglio alla bolletta. Noi di T-Green installiamo anche fotovoltaici da 12 kW: scopri qui sotto tutti i nostri servizi.

Le tue bollette sono troppo alte, e vuoi darci un taglio? La salute del pianeta ti sta a cuore e vorresti contribuire in prima persona? Nell’uno o nell’altro caso, un fotovoltaico da 12 kW potrebbe fare decisamente al caso tuo.

Innanzitutto, cosa significa fotovoltaico 12 kW? 12 kW è la potenza di picco, quindi, nei momenti di massima efficienza, un impianto da 12 kW produce circa 12.000 Watt di energia elettrica.

E all’anno, quanto produce un sistema fotovoltaico da 12 kW? La produzione va dai 13 ai 16 mila kWh all’anno: una stima più precisa non è possibile a priori, perché la quantità di kW prodotta dipende da molti fattori (posizione geografica, orientamento, esposizione al sole, tipo di tetto).

 

Come è composto un fotovoltaico da 12 kW?

La struttura, la composizione e il funzionamento di un sistema a pannelli fotovoltaici è la stessa indipendentemente dalla potenza di picco dell’impianto. Di conseguenza, anche un fotovoltaico da 12 kW è composto da: pannelli fotovoltaici installati sul tetto; eventuali strutture di sostegno; inverter, che trasformano la corrente alternata in corrente continua; quadri elettrici.

In T-Green, utilizziamo solo componenti di alta qualità:

  • pannelli fotovoltaici ad alta efficienza, cioè Viessmann e SunPower (efficienza del 22.2% contro al 18% dei moduli monocristallini classici)
  • inverter di ultima generazione, cioè Fronius e SolarEdge (con ottimizzatori di potenza e sistema di monitoraggio integrato).

 

Quanto costa un fotovoltaico da 12 kW?

Il prezzo di un fotovoltaico da 12 kW varia in base a tanti fattori: per fornire un preventivo su misura, dobbiamo conoscere i tuoi consumi (annuali, mensili, giornalieri), il tipo di edificio, la posizione.

I nostri prezzi sono sempre chiavi in mano, e comprendono:

  • sopralluogo
  • progetto
  • installazione
  • gestione della burocrazia – permessi, pratiche amministrative, predisposizione per lo Scambio sul Posto, eventuali pratiche per il finanziamento
  • sistema di monitoraggio integrato
  • servizio di assistenza 1 Anno Insieme a Te

 

 

Come faccio a sapere se un fotovoltaico da 12 kW mi conviene?

Avere un fotovoltaico è vantaggioso, sotto ogni punto di vista:

  1. Risparmi sulle spese dell’energia elettrica, perché l’elettricità che ti serve la produci tu stesso, senza dipendere da nessun altro;
  2. Se produci più energia di quel che ti serve, puoi rivendere il surplus al GSE: oltre al risparmio, anche il guadagno;
  3. Il valore dell’immobile cresce, e di conseguenza anche quello della tua impresa, che acquisisce un’immagine più green;
  4. Contribuisci alla diffusione di un’economia più sostenibile.

In più, anche per quest’anno puoi usufruire delle agevolazioni fiscali:

  • Il Reverese Charge, ossia l’esenzione dal pagamento dell’IVA
  • Il Super-ammortamento al 130%.

Considerando la qualità dei nostri pannelli e gli incentivi fiscali validi per le imprese, potresti rientrare con l’investimento nell’arco di 3/4 anni, dopodiché il fotovoltaico si trasformerebbe in una fonte di guadagno pura.

 

Vuoi sapere se un impianto fotovoltaico da 12 kW è adatto al tuo fabbisogno di energia? Contattaci: troveremo con te la soluzione più adatta e ti forniremo un preventivo su misura.

Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno