Impianto fotovoltaico 100 kW

Un impianto fotovoltaico da 100 kw è la scelta perfetta se possiedi uno stabilimento industriale o un capannone e desideri tagliare drasticamente i costi per l’energia elettrica.

Un impianto fotovoltaico da 100 kW ti permette di autoprodurre e consumare all’istante gran parte dell’energia di cui hai bisogno per i tuoi processi o lavorazioni industriali; in questo modo dimezzerai le tue spese per l’elettricità e, insieme, contribuirai a generare energia pulita e rispettosa dell’ambiente.

Cosa vuol dire impianto fotovoltaico da 100 kW?

100 kW è la sua potenza di picco, ossia la quantità massima di energia che l’impianto può produrre in un determinato momento.

Più energia solare l’impianto assorbe, più elettricità riesce a produrre. Se consideri che, mediamente, per un nucleo familiare sono sufficienti sistemi da 3 kW, capirai bene che un impianto fotovoltaico da 100 kW è in grado di soddisfare senza problemi il fabbisogno elettrico di un’industria o un edificio commerciale in genere.

Il dato importante da valutare è la produzione energetica annua che un impianto fotovoltaico può produrre. Nel dettaglio un impianto fotovoltaico da 100kWp produce, in media, tra i 120.000 e i 150.000kWh all’anno di energia elettrica.

Quanto spazio occupa un impianto fotovoltaico da 100 kW?

Un impianto fotovoltaico da 100 kW occupa, mediamente, una superficie di 600 mq sul tetto degli edifici commerciali. Le variazioni dipendono dal tipo di pannelli utilizzati: pannelli più efficienti possono occupare anche molti metri quadrati in meno.

Inoltre, dipende anche dalla zona geografica in cui viene installato il fotovoltaico: un conto sono il Sud e il Centro Italia, dove il clima è più favorevole, un altro conto è il Nord Italia, generalmente meno soleggiato.

Quanti tipi di impianto fotovoltaico da 100 kW esistono?

Un impianto fotovoltaico da 100 kW, installato su un edificio industriale, è solitamente di tipo tradizionale. Dal momento che un’industria consuma energia elettrica per lo più durante le ore di sole, è più facile autoconsumare istantaneamente tutta l’energia prodotta, senza sprechi.

In più, se produci energia in surplus, puoi sempre reimmetterla nella rete elettrica e rivenderla al GSE tramite il meccanismo dello Scambio sul Posto. Il prezzo dell’energia che hai venduto ti viene restituito in bolletta sotto forma di conguaglio positivo.

Ma quanto costa un impianto fotovoltaico da 100 kW?

fotovoltaico-100-kw

Qual è il costo di un impianto fotovoltaico da 100 kW?

Definire a priori il costo di un impianto fotovoltaico da 100 kW non è possibile, ma ti basta contattarci: a seguito di un attento sopralluogo, ti forniremo un preventivo gratuito e su misura. Solitamente, il prezzo di questi sistemi parte da una base di € 180.000 IVA esclusa, ma ciò dipende da moltissimi fattori. Possiamo aiutarti noi a capire a quanto si assesta la spesa!

Al di là dell’investimento iniziale, i benefici saranno immediati:

  • Riduci la tua spesa mensile di almeno il 60%
  • Rientri con l’investimento dopo soli 3 anni dall’installazione dell’impianto fotovoltaico.

In più, puoi guadagnare con lo Scambio sul Posto e usufruire di alcuni incentivi: te ne parlo qui sotto.

Ci sono incentivazioni per gli impianti fotovoltaici da 100 kW?

Sì: il Reverse Charge, la Nuova Sabatini e il credito d'imposta al 6%.

  • In quanto azienda, puoi usufruire del Reverse Charge ed essere esente dal pagamento dell’IVA.
  • In più, l’impianto fotovoltaico da 100 kW usufruisce per tutto il 2022 di: credito d'imposta al 6%, per 5 anni a partire dall'anno successivo all'acquisto, applicabile su una spesa massima di 2 milioni di euro; Nuova Sabatini, un finanziamento di durata non superiore a 5 anni e di importo compreso tra 20.000 euro e 4 milioni di euro.

In questo modo puoi velocizzare molto il tempo di rientro dell’investimento.

impianto-fotovoltaico-100kw

Perché scegliere T-Green per l’installazione dell’impianto fotovoltaico da 100 kW?

Perché ti affidi a un’azienda formata da professionisti che da tanti anni sono nel settore dell’elettricità e delle energie rinnovabili, che fa della trasparenza e della competenza i cardini della sua attività; perché i nostri preventivi sono chiari ed esaustivi, e non ti riservano alcuna sorpresa sul finale.

Scegliamo con te la soluzione migliore per il tuo impianto fotovoltaico da 100 kW, proponendoti moduli fotovoltaici di alta qualità ed elevata efficienza. Una volta installato il tuo impianto fotovoltaico, resteremo con te, gratuitamente, per un anno intero: con il servizio 1 Anno Insieme A Te, riceverai report periodici con l’andamento e il rendimento del tuo impianto, per avere sempre la situazione sotto pieno controllo e raggiungere più velocemente possibile l’obiettivo guadagno.

 

Sei interessato al preventivo di un impianto fotovoltaico 100 kW? Oppure non sei certo che un impianto fotovoltaico da 100 kW sia la soluzione giusta per la tua azienda? Contattaci: valuteremo insieme la proposta migliore.

Contattaci
Contattaci per un preventivo senza impegno
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno
10 Anni di Noi!
L’anno 2023 segna un traguardo importante: i 10 anni di T-Green. Con te al nostro fianco siamo cresciuti giorno dopo giorno, fino a diventare una grande famiglia. E da oggi, come regalo, desideriamo indossare un nuovo abito. La nuova veste grafica vuole essere un gesto di cura e attenzione, rispecchia il presente e il futuro di T-Green, ma sempre con uno sguardo rivolto a dove tutto è iniziato.
Ci piace saperti con noi: festeggiamo insieme!