Impianto fotovoltaico 100 kW

Un impianto fotovoltaico da 100 kw è la scelta perfetta se possiedi uno stabilimento industriale o un capannone e desideri tagliare drasticamente i costi per l’energia elettrica.

Un impianto fotovoltaico da 100 kW ti permette di autoprodurre e consumare all’istante gran parte dell’energia di cui hai bisogno per i tuoi processi o lavorazioni industriali; in questo modo dimezzerai le tue spese per l’elettricità e, insieme, contribuirai a generare energia pulita e rispettosa dell’ambiente.

 

Cosa vuol dire impianto fotovoltaico da 100 kW?

Installare un impianto fotovoltaico da 100 kW significa scegliere un sistema capace di generare, al suo massimo, fino a 100 kilowatt. 100 kW è la sua potenza di picco, ossia la quantità massima di energia che l’impianto può produrre in un determinato momento.

Più energia solare l’impianto assorbe, più elettricità riesce a produrre. Se consideri che, mediamente, per un nucleo familiare sono sufficienti sistemi da 3 kW, capirai bene che un impianto fotovoltaico da 100 kW è in grado di soddisfare senza problemi il fabbisogno elettrico di un’industria o un edificio commerciale in genere.

Il dato importante da valutare è la produzione energetica annua che un impianto fotovoltaico può produrre. Nel dettaglio un impianto fotovoltaico da 100kWp produce, in media, tra i 120.000 e i 150.000kWh all’anno di energia elettrica.

 

Quanto spazio occupa un impianto fotovoltaico da 100 kW?

Un impianto fotovoltaico da 100 kW occupa, mediamente, una superficie di 600 mq sul tetto degli edifici commerciali. Le variazioni dipendono dal tipo di pannelli utilizzati: pannelli più efficienti possono occupare anche molti metri quadrati in meno.

Inoltre, dipende anche dalla zona geografica in cui viene installato il fotovoltaico: un conto sono il Sud e il Centro Italia, dove il clima è più favorevole, un altro conto è il Nord Italia, generalmente meno soleggiato.

 

Quanti tipi di impianto fotovoltaico da 100 kW esistono?

Un impianto fotovoltaico da 100 kW, installato su un edificio industriale, è solitamente di tipo tradizionale. Dal momento che un’industria consuma energia elettrica per lo più durante le ore di sole, è più facile autoconsumare istantaneamente tutta l’energia prodotta, senza sprechi.

In più, se produci energia in surplus, puoi sempre reimmetterla della rete elettrica e rivenderla al GSE tramite il meccanismo dello Scambio sul Posto. Il prezzo dell’energia che hai venduto ti viene restituito in bolletta sotto forma di conguaglio positivo.

Ma quanto costa un impianto fotovoltaico da 100 kW?

 

fotovoltaico-100-kw

 

Qual è il costo di un impianto fotovoltaico da 100 kW?

Definire a priori il costo di un impianto fotovoltaico da 100 kW non è possibile, ma ti basta contattarci: ti forniremo un preventivo gratuito e su misura.

Al di là dell’investimento iniziale, i benefici saranno immediati:

  • Riduci la tua spesa mensile di almeno il 60%
  • Rientri con l’investimento dopo soli 3 anni dall’installazione dell’impianto fotovoltaico.

In più, puoi guadagnare con lo Scambio sul Posto e usufruire di alcuni incentivi: te ne parlo qui sotto.

 

Ci sono incentivazioni per gli impianti fotovoltaici da 100 kW?

Sì: il Reverse Charge e il super-ammortamento.

  • In quanto azienda, puoi usufruire del Reverse Charge ed essere esente dal pagamento dell’IVA.
  • In più, l’impianto fotovoltaico da 100 kw usufruisce per tutto il 2019 del superammortamento al 130%. Ciò significa che se investi nell’acquisto di un nuovo fotovoltaico entro il 31 dicembre 2019, benefici dell’ammortamento maggiorato e parti al 130% del costo d’acquisizione dell’impianto fotovoltaico industriale.

L’unica condizione per usufruire del superammortamento è di non oltrepassare il tetto massimo di investimento pari a 2,5 milioni di euro: oltre questa soglia, l’agevolazione non spetta per la parte in eccesso.

In questo modo puoi velocizzare molto il tempo di rientro dell’investimento.

 

impianto-fotovoltaico-100kw

 

Perché scegliere T-Green per l’installazione dell’impianto fotovoltaico da 100 kW?

Perché ti affidi a un’azienda formata da professionisti che da tanti anni sono nel settore dell’elettricità e delle energie rinnovabili, che fa della trasparenza e della competenza i cardini della sua attività; perché i nostri preventivi sono chiari ed esaustivi, e non ti riservano alcuna sorpresa sul finale.

Scegliamo con te la soluzione migliore per il tuo impianto fotovoltaico da 100 kW, proponendoti moduli fotovoltaici di alta qualità ed elevata efficienza. Una volta installato il tuo impianto fotovoltaico, resteremo con te, gratuitamente, per un anno intero: con il servizio 1 Anno Insieme A Te, riceverai report periodici con l’andamento e il rendimento del tuo impianto, per avere sempre la situazione sotto pieno controllo e raggiungere più velocemente possibile l’obiettivo guadagno.

 

Sei interessato al preventivo di un impianto fotovoltaico 100 kW? Oppure non sei certo che un impianto fotovoltaico da 100 kW sia la soluzione giusta per la tua azienda? Contattaci: valuteremo insieme la proposta migliore.

CONTATTACI UTILIZZANDO IL MODULO QUI SOTTO

Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno