Vacanze green: ecco la funivia ricoperta da fotovoltaici

dic 09, 2013 Categoria: Fotovoltaico residenziale


La stazione di partenza dell’impianto Unterstell, in Val Venosta, è rivestita da un involucro in vetro e acciaio che integra 80 moduli fotovoltaici. L’impianto di risalita che porta da Naturno (BZ) a Unterstell, punto di partenza per escursioni al monte Sole e nel Parco Nazionale del Gruppo di Tessa, in Val Venosta, ha un impianto ambientale ridotto grazie all’involucro di vetri fotovoltaici che producono 34.000 kWh l’anno, contribuendo al fabbisogno energetico della stazione. L’installazione è una combinazione di vetro e acciaio che dona leggerezza e al contempo permette di svolgere la funzione di copertura, proteggendo il locale sottostante. I vetri hanno dimensioni differenti per potersi adattare e integrare in maniera ideale alla forma dell’involucro.

Fonte: Solare Business

Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno
10 Anni di Noi!
L’anno 2023 segna un traguardo importante: i 10 anni di T-Green. Con te al nostro fianco siamo cresciuti giorno dopo giorno, fino a diventare una grande famiglia. E da oggi, come regalo, desideriamo indossare un nuovo abito. La nuova veste grafica vuole essere un gesto di cura e attenzione, rispecchia il presente e il futuro di T-Green, ma sempre con uno sguardo rivolto a dove tutto è iniziato.
Ci piace saperti con noi: festeggiamo insieme!