Spegniamo i vizi e gli sprechi, abbassiamo la nostra bolletta!

apr 19, 2013 Categoria: Curiosità


È di pochi giorni fa la ricerca di Facile.it riguardo agli sprechi che distrattamente una famiglia italiana svolge di media. Dimenticarsi la luce accesa, scaldare l’acqua senza il coperchio, far scorrere l’acqua mentre ci si lava i denti o si fa la barba… tutte piccole disattenzioni che costano di media 200 € all’anno per ogni famiglia e fanno crescere la bolletta di casa. Facciamo l’esempio delle cattive abitudini anticipate sopra, dalla classifica risulta che cuocere pietanze senza coperchio può portare a un aumento di 5 euro l’anno nel consumo del gas, lasciare correre l’acqua quando ci si rade o si lavano i denti aggiunge 36 euro alla bolletta, abusare del condizionatore ben 85. E purtroppo sono molte altre le attività comuni che portano a sprechi sia ambientali che economici. Ma per risparmiare basta solo essere più attenti, ecco qualche dritta: assicurarsi di chiudere bene frigorifero o freezer fa guadagnare 21 euro all'anno, usare un piano cottura elettrico invece che uno a gas che ci costa 19 euro, far asciugare i piatti naturalmente e non con il programma della lavastoviglie che costa 18 euro; scaldare il latte o il the nel microonde e non sul gas ci farebbe risparmiare ben 16 euro in bolletta e molto altro ancora come ricordarsi di spegnere sempre i device elettronici quando non vengono utilizzati, non lasciandoli in stand-by. La soluzione è solo una: spegniamo i nostri vizi e sprechi e abbassiamo la bolletta di casa!

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno
10 Anni di Noi!
L’anno 2023 segna un traguardo importante: i 10 anni di T-Green. Con te al nostro fianco siamo cresciuti giorno dopo giorno, fino a diventare una grande famiglia. E da oggi, come regalo, desideriamo indossare un nuovo abito. La nuova veste grafica vuole essere un gesto di cura e attenzione, rispecchia il presente e il futuro di T-Green, ma sempre con uno sguardo rivolto a dove tutto è iniziato.
Ci piace saperti con noi: festeggiamo insieme!