Scegli di essere “green” anche in vacanza. Scopri come fare.

ago 01, 2014 Categoria: Curiosità


TripAdvisor lancia Ecoleader, la nuova piattaforma per programmare le vacanze sostenibili. Il nuovo programma punta a consentire ai viaggiatori di identificare con maggiore rapidità e certezza le strutture davvero sostenibili per assicurarsi un viaggio “green”.

Ecoleader permette ai viaggiatori di selezionare, sul sito di TripAdvisor, le strutture che si sono viste assegnare tale riconoscimento, con la possibilità allo stesso tempo di visualizzare quali pratiche sostenibili vengono portate avanti dall’hotel o B&B, con la possibilità di commentare con le proprie impressioni in merito a quanto verificato di persona.

Quattro saranno inoltre i livelli di riconoscimento che la struttura potrà raggiungere, assegnati sulla base del numero di pratiche sostenibili adottate: Bronzo, Argento, Oro e Platino. Si andrà dalla gestione degli asciugamani all’installazione di pannelli solari, dalla realizzazione di tetti verdi fino all’introduzione di colonnine di ricarica per le auto elettriche.

Il progetto ha preso il via in fase di test nel 2013 per i soli Stati Uniti, mentre dallo scorso marzo 2014 è aperto anche alle strutture di altri 19 Paesi tra i quali Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia e Spagna. Uno strumento che saprà rivelarsi molto utile per tutti quei turisti molto attenti alle pratiche sostenibili messe in atto dalle strutture riceventi.

T-Green vi augura una buona vacanza green!

Fonte: Greenstyle

 


Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno