Risparmio fotovoltaico: il 2013 è l'anno della stabilizzazione

nov 15, 2013 Categoria: Impianti fotovoltaici


Il nuovo rapporto “Solar PV Market Forecasts” della società di consulenza Navigant Research sottolinea che, nonostante le difficoltà introdotte dalla crisi, dai tagli ai sistemi d’incentivazioni e dalle guerre commerciali, l’anno in corso è l’anno della stabilizzazione del mercato mondiale del fotovoltaico.

Il settore avrebbe dunque finalmente intrapreso un percorso di crescita costante verso la piena maturità che dovrebbe portare la tecnologia alla piena competitività economica in molti paesi già entro la fine del decennio. Secondo gli analisti le installazioni solari annuali raddoppieranno, in termini di nuova capacità, dagli attuali 35.6 GW a ben 73.4 GW al 2020, con un fatturato annuo complessivo superiore a 134 miliardi di dollari entro la stessa data. Il mercato si sposterà inevitabilmente dall’Europa al Pacifico, offrendo opportunità rilevati anche in Cile, Sud Africa e Arabia Saudita. FONTE: Rinnovabili.it

Vuoi sapere anche tu come risparmiare con il fotovoltaico? Contatta T-Green e scopri come fare!

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno