Risparmiare con una caldaia a pellet. Sai cos’è?

mar 19, 2014 Categoria: Curiosità


Una caldaia a pellet funziona secondo i principi tipici di uno scambiatore di calore, ma sfrutta l'energia prodotta dalla combustione del pellet (o in alcuni modelli di caldaia anche di legna), invece di quella prodotta da gas, gasolio o gp. Una moderna caldaia a biomassa, categoria a cui appartengono le caldaie a pellet e a legna, permette di produrre riscaldamento e acqua calda sanitaria in modo economico e nel rispetto dell’ambiente.

La caldaia a pellet ti consente di risparmiare circa il 50% rispetto ai sistemi tradizionali, non inquina perché ha basse emissioni di zolfo ed è un investimento che può ripagarsi da solo, in meno di 5 anni.

Ma riassumiamo in breve i vantaggi di avere in casa una caldaia a pellet:

- Risparmi fino al 50% rispetto ai sistemi tradizionali a metano e a gasolio.

- L’apporto di CO2 all’atmosfera è nullo, poiché che la quantità liberata con la combustione è la stessa impiegata per la crescita della pianta, mentre i combustibili fossili, che rilasciano in tempi brevi quantità fissate in milioni di anni, determinano inevitabilmente un incremento notevole della concentrazione di CO2 nell’atmosfera.

- Emissioni in atmosfera a basso contenuto di zolfo e di altri inquinanti responsabili di fenomeni quali piogge acide.

- è un investimento che recuperi in 5 anni

- L'utilizzo di combustibili come pellet e legno contribuisce a diminuire la dipendenza da fonti energetiche non rinnovabili come il petrolio, il gas e il carbone.

 Inizia a risparmiare con una caldaia a pellet! Da oggi anche T-Green ti può aiutare nella scelta della caldaia a pellet in base alle tue esigenze. Contattaci allo 030.2793091 o via mail a info@tgreen.it!

 


Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno