Repowermap: la mappa interattiva amica delle energie rinnovabili

apr 07, 2015 Categoria: Impianti fotovoltaici


Repowermap.org è un'iniziativa non-profit per promuovere le energie rinnovabili e l'efficienza energetica, rendendo visibili gli esempi reali e le relative informazioni locali nella propria zona di interesse. Per raggiunger questo obiettivo, la mappa interattiva viene sviluppata congiuntamente da una vasta rete di aziende, organizzazioni, istituzioni, autorità regionali e locali e gli altri attori del settore energetico. L'idea dell'iniziativa è quella di incoraggiare le persone ad utilizzare le energie rinnovabili e l'efficienza energetica, rendendoli consapevoli di esempi concreti nella loro regione, la loro città e nel proprio quartiere.

 

Agisci localmente per contribuire alla protezione del clima, questo l’obiettivo che si pone repowermap.org.

 

Dal 2012, l'iniziativa è sostenuta dall'Unione Europea nell'ambito del Programma Intelligent Energy Europe, come iniziativa per la promozione delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica. Nell'ambito del Programma Intelligent Energy Europe, l'iniziativa mira a raccogliere 40.000 esempi di progetti concreti per l'utilizzo delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica. Obiettivo già largamente superato!

 

Naturalmente T-Green non poteva non farne parte ed ha contribuito all’aggiunta dei suoi esempi concreti di installazioni di impianti fotovoltaici. È un’iniziativa a cui T-Green ha preso parte  dal momento in cui gli è stata presentata abbracciando l’obiettivo del progetto e cercando di divulgare il più possibile il suo messaggio: agire localmente per contribuire a proteggere il clima, dando il buon esempio e creando consapevolezza.

 

Nella nostra esperienza siamo noi con l’installazione, ma soprattutto sono i nostri clienti a fare la differenza. Persone e famiglie che decidono di investire nelle energie rinnovabili per risparmiare ma anche per fare del bene all’ambiente.

 

Nella speranza che la mappa interattiva repowermap.org si riempia di buoni esempi giorno dopo giorno, T-Green fa’ i complimenti all’organizzazione per il bellissimo lavoro fatto fino ad oggi.

 

Siamo in molti a sostenere le energie rinnovabili, ma dobbiamo aumentare sempre più.

 

 

Qui il link del sito e della mappa: http://www.repowermap.org/ è anche disponibile la APP da scaricare si tablet  smartphone.

 

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno