Quanto spendi per il riscaldamento in un anno? Ora togli il 30%. Questo è Me.Si.

set 19, 2014 Categoria: Curiosità


Me.Si. è una tecnologia innovativa certificata e brevettata. Senza apportare modifiche all’impianto o cambiare la caldaia, consente di risparmiare sui costi del riscaldamento e ridurre i consumi mediamente del 30%. Con pochi collegamenti elettrici Me.Si. ottimizza il funzionamento della caldaia, permettendo ai caloriferi di dare il calore necessario all’ambiente da riscaldare, senza sprecare energia. L’installazione avviene in pochi semplici passaggi e in poco tempo. Funziona su impianti con caldaie moderne (es. a condensazione) come su impianti con caldaie tradizionali. Funziona con impianti a caloriferi (ghisa,alluminio...) come su impianti a bassa temperatura (a pavimento, a parete...)

Perché funziona?

 Perché in tutti gli impianti di riscaldamento la caldaia produce più calore di quello che i termosifoni riescono a passare all’ambiente da riscaldare. Me.Si. riduce al minimo questo calore inutilizzato facendo bruciare alla caldaia meno combustibile (metano, gasolio, GPL..) e quindi facendo risparmiare. Me.Si. sfrutta in modo geniale l’inerzia termica di tutti i componenti del sistema di riscaldamento.Inoltre è amico dell’ambiente Me.Si. perché riduce le emissioni inquinanti e favorisce una sensazione di benessere negli ambienti attraverso la diffusione omogenea del calore in tutti i locali e l’assenza di sbalzi di temperatura.

Facciamo un esempio pratico. Se prendiamo un appartamento di circa 100 mq esposto su tre lati, dotato di impianto di riscaldamento con radiatori vedremo che: 

Funzionamento “normale”: quando il termostato ambiente rileva la necessità di calore, la caldaia viene attivata e i termosifoni raggiungono temperature superiori a 70°C e le mantengono per un tempo che dipende dalle caratteristiche del sistema di diffusione del calore e dell’involucro edilizio. Al raggiungimento della temperatura desiderata la caldaia viene disattivata e i termosifoni si raffreddano fino a 20°C. La diffusione del calore è fortemente disomogenea: ci sono zone troppo calde e altre non sufficientemente riscaldate.

Funzionamento con Me.Si.: la distribuzione del calore è regolata attraverso una metodologia sofisticata che determina le temperature dei radiatori comprese tra 40 e 55°C. Con una differenza di temperatura minore rispetto all’ambiente. Le temperature di esercizio più basse e le minori oscillazioni di temperatura consentono di migliorare il benessere ambientale diffondendo in maniera omogenea il calore negli ambienti e riducendo i problemi di umidità e condensa.  Ciò che fa Me.Si. è ottimizzare l’accensione e lo spegnimento della caldaia tenendo in forte considerazione il comfort percepito.

Il costo? Meno di quello che pensi!

Vuoi maggiori informazioni? Desideri un preventivo o chiarirti le idee? Contatta T-Green, rivenditore ufficiale Me.Si., il suo Staff sarà a tua completa disposizione.

 

 

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno