Quanto è destinato a durare nel tempo un impianto fotovoltaico?

ago 10, 2016 Categoria: Impianti fotovoltaici

 

E' importante sottolineare che se stai pensando all’installazione di un impianto fotovoltaico un elemento che non devi sottovalutare è che si tratta di un investimento di medio-lungo periodo.

 

Ti presti perciò oggi a fare un investimento (che usufruisce anche delle incentivazioni statali , perciò di fatto lo paghi la metà) che è destinato a durare negli anni. In media la vita di un impianto fotovoltaico è di 30 anni, questo ti fa capire quanta attenzione ci devi mettere nel scegliere i moduli fotovoltaici giusti, l’inverter in grado di gestire i carichi e scarichi e l’azienda capace di fare un’installazione a regola d’arte.

 

Perché si dice che il fotovoltaico è un investimento economico? 

Molto semplice, per la ragione per cui il rientro dell’investimento (grazie alle detrazioni fiscali, allo SSP  e al risparmio diretto che si ottiene in bolletta) avviene in media in 5/6 anni e dal settimo anno in poi è tutto di guadagnato. Investire nel fotovoltaico oggi ti consente nel tempo di avere un ritorno economico molto più alto rispetto all’investire la stessa somma di denaro, per esempio, in azioni o titoli bancari.

 

Una soluzione intelligente al fine di rendere più equilibrato il rapporto tra l’esborso di soldi e il risparmio in bolletta è di pagare il fotovoltaico tramite rate mensili di finanziamento, calcolando insieme al tecnico T-Green qual è la rata migliore che si addice ai consumi della tua famiglia.

 

 

Se vuoi saperne di più contattaci, insieme ad un tecnico T-Green analizzeremo la tua situazione, i tuoi consumi energetici e troveremo la soluzione che meglio si addice alle tue esigenze.

 

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno