Quando il fotovoltaico significa progresso ed espansione

mag 09, 2016 Categoria: Impianti fotovoltaici


Ne abbiamo parlato anche l’anno scorso nel nostro blog, ma ci fa piacere riparlarne in quanto il loro ottimo lavoro continua in modo costante e convinto. Stiamo parlando dell’organizzazione no-profit SunFarmer in grado di far arrivare l’energia elettrica dove non è possibile o migliorare le condizioni di vita grazie alle tecnologie ad energia rinnovabile

Vediamo uno degli ultimi lavori eseguiti.

L’Andrew J. Wild Institute è uno dei più antichi istituti di specializzazione post diploma in Nepal che offre corsi di alto livello della Cambridge International Examinations al fine di preparare gli studenti all'istruzione superiore.

 

Il costante problema era la limitazione a qualsiasi tipologia di espansione o ampliamento, infatti l’Istituto avrebbe voluto espandersi per offrire altre lezioni e maggiori livelli di master, ma non avrebbe avuto senso investire in nuovi laboratori informatici e in altre costose apparecchiature quando non si sarebbe stati in grado di adeguare il contatore alla potenza energetica d’utilizzo e  aumentare la quantità di energia necessaria al fine di far funzionare le nuove apparecchiature.

 

L’impianto fotovoltaico è stata la soluzione.

 

SunFarmer  ha aiutato l’Andrew J. Wild Institute installando sul suo tetto un impianto fotovoltaico da 18kWp, in grado di garantire la perfetta accensione e funzionamento di tutte le nuove e moderne attrezzature di cui l’istituto aveva bisogno per espandersi.

 

Per maggiori informazioni sull’organizzazione no-profit Sun Farmer visitate il loro sito www.sunfarmer.org.

 

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno