Ne abbiamo parlato anche l’anno scorso nel nostro blog, ma ci fa piacere riparlarne in quanto il loro ottimo lavoro continua in modo costante e convinto. Stiamo parlando dell’organizzazione no-profit SunFarmer in grado di far arrivare l’energia elettrica dove non è possibile o migliorare le condizioni di vita grazie alle tecnologie ad energia rinnovabile
Vediamo uno degli ultimi lavori eseguiti.
L’Andrew J. Wild Institute è uno dei più antichi istituti di specializzazione post diploma in Nepal che offre corsi di alto livello della Cambridge International Examinations al fine di preparare gli studenti all'istruzione superiore.
Il costante problema era la limitazione a qualsiasi tipologia di espansione o ampliamento, infatti l’Istituto avrebbe voluto espandersi per offrire altre lezioni e maggiori livelli di master, ma non avrebbe avuto senso investire in nuovi laboratori informatici e in altre costose apparecchiature quando non si sarebbe stati in grado di adeguare il contatore alla potenza energetica d’utilizzo e aumentare la quantità di energia necessaria al fine di far funzionare le nuove apparecchiature.
L’impianto fotovoltaico è stata la soluzione.
SunFarmer ha aiutato l’Andrew J. Wild Institute installando sul suo tetto un impianto fotovoltaico da 18kWp, in grado di garantire la perfetta accensione e funzionamento di tutte le nuove e moderne attrezzature di cui l’istituto aveva bisogno per espandersi.
Per maggiori informazioni sull’organizzazione no-profit Sun Farmer visitate il loro sito www.sunfarmer.org.