Planet solar, la più grande nave solare mai progettata

apr 01, 2015 Categoria: Impianti fotovoltaici


Tûranor PlanetSolar, nota anche con il nome del progetto PlanetSolar, è la più grande nave solare al mondo. È stata progettata da Design LOMOcean, costruita da Knierim Yachtbau presso il cantiere di Kiel, in Germania e varata il 31 marzo 2010.

 

L'iniziatore e fondatore del progetto è l'eco-esploratore ed eco-imprenditore Raphael Domjan, assieme ad altri co-fondatori: Paola Ghillani, Stefan Nowak e Pierre-Marcel Favre. L'idea nacque in Islanda, dove Raphael Domjan, constatato lo scioglimento dei ghiacciai, decise di presentare alla stampa il suo progetto.

 

Da maggio 2012, Tûranor è divenuto il primo veicolo elettrico a energia solare a circumnavigare il globo. Il nome Tûranor, derivato dal romanzo Il Signore degli Anelli, è traducibile come "il potere del sole".

 

Fonte Wikipedia http://goo.gl/iDPZ1l

 

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno