Olimpiadi di Londra: medaglia green per la Danimarca

lug 31, 2012 Categoria: Impianti fotovoltaici


La Danimarca, porta il suo stile di vita green anche alle Olimpiadi di Londra.

 

Il quartier generale degli atleti danesi, è infatti una casa galleggiante completamente ecosostenibile che per tutta la durata dei Giochi Olimpici, navigherà lungo il Tamigi.

 

La “Casa Danimarca” garantisce un risparmio di una tonnellata di CO2, grazie ai moduli fotovoltaici a nido d’ape che permettono di occupare il minor spazio possibile e grazie ai vetri antiriflesso delle celle solari, studiati per ridurre le perdite per riflessione. 

 

Una scelta coerente con le Olimpiadi di Londra, le prime olimpiadi green della storia, organizzate in modo da ridurre al minimo l’impatto ambientale grazie ai tanti impianti fotovoltaici, eolici e agli edifici ecocompatibili costruiti per l’occasione. 

 

Un messaggio chiaro, trasmesso proprio durante un evento di importanza mondiale, segno di un impegno sempre più concreto, capace di migliorare la qualità della vita di tutti noi.

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno