In previsione una riduzione dei costi dei pannelli entro il 2017

lug 05, 2013 Categoria: Fotovoltaico residenziale


È in previsione una nuova espansione del mercato del fotovoltaico grazie alla futura riduzione dei costi dei pannelli. Il nuovo rapporto 2013-2017 di GTM Research (divisione di Greentech Media che offre un'analisi critica e puntuale di mercato sotto forma di rapporti di ricerca, servizi di dati, servizi di consulenza e di consulenza strategica in fatto di energie rinnovabili) e PV Technology (fonte numero uno per le notizie e articoli sulla filiera solare fotovoltaico a livello internazionale), sostiene che il costo dei pannelli solari diminuirà entro il 2017 fino alla quota di 36 centesimi di dollaro per Watt, contro i circa 50 centesimi di dollaro a watt dell'ultimo trimestre 2012. Il rapporto analizza in particolare i moduli di aziende cinesi. Il calo dei costi sarà raggiunto innanzitutto grazie alle innovazioni tecnologiche:  taglio del wafer, nuove tecniche di lavorazione e assemblaggio delle celle e maggiore automazione.I ricercatori prevedono che questa diminuzione dei prezzi faciliterà l’accesso dei consumatori al mercato del fotovoltaico garantendo un'ulteriore espansione del mercato.

Fonte: InfoBuild Energia

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno
10 Anni di Noi!
L’anno 2023 segna un traguardo importante: i 10 anni di T-Green. Con te al nostro fianco siamo cresciuti giorno dopo giorno, fino a diventare una grande famiglia. E da oggi, come regalo, desideriamo indossare un nuovo abito. La nuova veste grafica vuole essere un gesto di cura e attenzione, rispecchia il presente e il futuro di T-Green, ma sempre con uno sguardo rivolto a dove tutto è iniziato.
Ci piace saperti con noi: festeggiamo insieme!