Il Parco Nazionale dell’Alta Murgia ottiene la carta europea per il turismo ecosostenibile

nov 21, 2014 Categoria: Curiosità


L’11 Dicembre a Bruxelles la cerimonia ufficiale di premiazione.

 “Gentile Candidato, sono felice di informarla che la lunga attesa è terminata! Il comitato di valutazione riunitosi a Düsseldorf lo scorso 18 Ottobre ha valutato attentamente la sua candidatura e ritenuto opportuno approvarla. Le raccomandazioni del comitato di valutazione hanno trovato d`accordo anche la maggior parte del nostro nuovo eletto Consiglio. Complimenti! L`avventura può ufficialmente iniziare”.

Si è aperta con la lettura della comunicazione ufficiale della Segreteria di Europarc la conferenza stampa convocata a Bari dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia per ufficializzare l’esito della candidatura del Parco alla Carta Europea per il Turismo Sostenibile (CETS), il più importante riconoscimento per il turismo di natura nelle aree protette europee. 

“Questa attestazione - ha proseguito il Presidente dell’Ente Parco Cesare Veronico – è il riconoscimento per l’impegno che abbiamo messo in campo per promuovere il turismo sostenibile nel nostro territorio: un obiettivo in cui abbiamo creduto, nonostante non vi fossero significativi precedenti in questo senso nell’Alta Murgia. Nella CETS rientrano azioni e progetti realizzati con associazioni, aziende e istituzioni e importanti progetti sui quali abbiamo investito le nostre economie. Il percorso è appena cominciato e nei prossimi cinque anni avremo un gran lavoro da svolgere, a partire dalla formazione dei soggetti che si occuperanno di accoglienza e delle guide del Parco. La concomitanza con la proclamazione di Matera Capitale della Cultura rappresenta un’occasione eccezionale per promuovere tutta l’area a livello internazionale”.

 

T-Green si complimenta con questo splendido territorio e con il lavoro che è stato fatto, andate a scoprire questa meraviglia della natura, intanto per curiosare vi mettiamo il link http://www.parcoaltamurgia.gov.it/

 


Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno