Fotovoltaico: in Scozia il progetto in crowdfunding più grande d’Europa

nov 14, 2014 Categoria: Impianti fotovoltaici


I finanziamenti in crowdfunding per il fotovoltaico sono già sbarcati negli Stati Uniti e in Cina. Ora arrivano anche in Europa con un progetto da realizzare in Scozia. Sul territorio scozzese è prevista l’installazione di pannelli fotovoltaici sui tetti per 2,5 MW di nuova capacità. Il progetto Oakapple Berwickshire verrà finanziato da Aboundance Generation, una piattaforma di crowdfunding che permette sia ai cittadini che alle aziende di investire in progetti per l’energia rinnovabile in tutto il Regno Unito, a partire da una donazione di sole 5 sterline.

La società sta cercando di raccogliere una cifra compresa tra 500 mila e 3 milioni di sterline per l’installazione di quasi 750 impianti fotovoltaici sui tetti del Berwickshire. Gli investitori potranno godere di un tasso annuo di rendimento effettivo del 7,5% nel corso dei 20 anni di durata del progetto. L’iniziativa potrebbe contribuire a tagliare le bollette energetiche degli inquilini degli edifici di quasi un terzo. E’ previsto un risparmio sulla bolletta di 100 sterline all’anno per ogni famiglia. E nessun inquilino dovrà pagare per l’installazione dell’impianto fotovoltaico. Tutti i fondi necessari arriveranno dal crowdfunding.

Fonte: greenbiz.it

Un progetto ecosostenibile e intelligente che vedere l’energia solare pulita la protagonista indiscussa. Una soluzione innovativa con l’obiettivo di fare del bene all’ambiente e far risparmiare sulla bolletta d’elettricità.

 

Desideri anche tu installare il fotovoltaico sul tetto della tua casa? Contatta T-Green per un preventivo e scopri quanto puoi risparmiare grazie all’energia del sole.

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno