Fotovoltaico globale: le previsioni per il 2015

mar 02, 2015 Categoria: Impianti fotovoltaici


Nel 2015 la domanda mondiale di impianti ad energia solare potrebbe crescere del 25% rispetto al 2014, con nuove installazioni per 57 GW. I principali mercati saranno USA, Giappone e Cina mentre in Europa la crescita più forte si avrà nel Regno Unito.

Secondo il centro di ricerca IHS, che a inizio Gennaio ha stilato una lista di previsioni sullo sviluppo del fotovoltaico per il 2015, a trainare lo sviluppo della tecnologia saranno ancora USA, Giappone e Cina, accompagnati da India e da mercati emergenti tra i quali Sud Africa, Cile, Giordania, Filippine e Honduras. La California si dovrebbe confermare come il principale mercato degli Stati Uniti, con un'ulteriore crescita degli impianti, che potrebbero arrivare a fornire oltre il 10% della produzione annuale di energia elettrica, un livello più alto di quello attualmente coperto dal fotovoltaico nel mix energetico nazionale di Germania e Italia. Accanto alla crescita del numero di impianti si assisterà anche a quella dei sistemi di accumulo dell'energia prodotta dai moduli fotovoltaici, la cui diffusione potrebbe triplicare, fino a raggiungere i 775 MW.

Fonte: Solare Business

 

 

Stai pensando anche tu di installare dei moduli fotovoltaici sul tuo tetto, ma hai ancora le idee confuse? Contatta T-Green, chiarisciti le idee e contribuisci anche tu alla crescita dell’energia solare grazie al fotovoltaico.

 

 

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno