Fotovoltaico come opportunità e non come costo

apr 07, 2014 Categoria: Impianti fotovoltaici


Dal 2005 sono stati installati oltre 550.000 impianti fotovoltaici. Quasi il 90% di questi sono su tetti residenziali o di piccole e medie imprese creando un effetto trainante anche per il settore edilizio. Ciò significa che molte imprese e famiglie hanno abbattuto il loro impatto ambientale e i propri costi di energia grazie al fotovoltaico. Inoltre si possono stimare in circa 45 miliardi di euro gli investimenti realizzati in Italia dal 2010 ad oggi per il fotovoltaico. Tali investimenti hanno creato un gettito fiscale stimabile in circa 12 miliardi di euro. Continuare ad investire nelle energie rinnovabili significa assicurare una maggiore indipendenza energetica, elemento che è la base per la ripresa economica del nostro paese. È misurato a circa -17% la riduzione media del prezzo dell’elettricità grazie alle rinnovabili. 

 

Quanta CO2 abbiamo risparmiato nell’atmosfera? Si pensi che ogni 2 kWh prodotti dal sistema fotovoltaico si evita l’immissione in atmosfera di 1 kg di anidride carbonica. Con il fotovoltaico solo nel 2013 sono stati evitati 9,6 milioni di tonnellate di CO2 nell’atmosfera. Numeri che fanno capire l’importanza e l’impatto positivo che il fotovoltaico ha sulla nostra vita e su quella dei nostri figli.

 

T-Green rimane a tua completa disposizione per chiarire ogni dubbio in fatto di fotovoltaico e risparmio. Non esitare a chiamarci allo 030.2793091.

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno