Focus: Il monitoraggio integrato del sistema d’accumulo Samsung ESS

feb 24, 2017 Categoria: Impianti fotovoltaici


Oggi parliamo del sistema d’accumulo SAMSUNG ESS in grado di incorporare in un unico prodotto sia l’inverter che il sistema d’accumulo in batterie al litio. Questo sistema compatto è perfetto da abbinare ad impianti di piccole dimensioni (3kWp o 4kWp) in quanto il suo accumulo, pari a 3,6kWh, può essere ottimizzato dalla produzione energetica di un impianto fotovoltaico di queste taglie. È la soluzione ideale per chi ha un consumo annuo di circa 3.500kWh ed ha il desiderio di diventare dipendente dall’energia solare, infatti questo sistema consente di abbattere il costo della bolletta di circa l’80%.

La soluzione di accumulo Samsung ESS, inoltre, ha la possibilità di monitorare costantemente l’andamento dei consumi energetici dell’abitazione, avendo l’esatta misura di quanto i moduli fotovoltaici stiano producendo, di quanto l’abitazione stia autoconsumando e di quanta carica in percentuale è presente nelle batterie d’accumulo al litio.

Il sistema di monitoraggio integrato di Samsung consente di avere report grafici periodici precisi e aggiornati. In questo modo sarà semplici fare previsioni, analisi e valutazioni per i consumi energetici futuri della casa e ottimizzare cosi il livello di risparmio.

 

Chiamaci al fine di organizzare un sopralluogo con un tecnico T-Green senza nessun impegno.

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno