Focus: batterie d’accumulo RES FIAMM

ago 29, 2014 Categoria: Impianti fotovoltaici

 

Per gli impianti fotovoltaici On Grid con batterie d’accumulo dell’energia T-Green, come già sapete grazie a post precedenti, ha scelto di utilizzare l’inverter certificato CEI 0-21 Power Router, ma come batterie cosa ha scelto? Ecco qui la risposta.

Tra le tante sul mercato T-Green ha selezionato le batterie RES (Residential Energy Storage) della FIAMM. Il RES FIAMM consente di stoccare l’energia generata dalle fonti

rinnovabili come il fotovoltaico e destinarla al consumo domestico in totale autonomia, affidabilità e sicurezza. Il RES permette di ridurre l’acquisto di energia e limita lo scambio con la rete, ottimizzando così considerevolmente l’efficienza del vostro impianto fotovoltaico. Con i suoi 7.2 kWh il RES soddisfa in qualsiasi momento le richieste di energia della vostra casa, anche in assenza di sole.

 

Video
Vuoi il parere di chi ha già installato il fotovoltaico?

 

Inoltre l’accumulatore svolge la funzione di backup: garantisce infatti la continuità di energia elettrica anche nel caso di interruzione dell’erogazione di corrente. È possibile duplicare, triplicare il pacco batterie in base alle proprie esigenze. Le batterie sono 4 al gel, garantite 2.000 cicli di vita e sono posizionate all’interno di  un armadietto costruito con acciaio laminato dello spessore di 1.3mm rispondente alla norma EN 10130:2006, equipaggiato con serrature di sicurezza e griglie per la ventilazione, di dimensioni (Lung. x Prof. x Alt.): 350 x 630 x 940mm (vedere foto). Le batterie non hanno bisogno di manutenzione (nessun rabbocco necessario grazie alla ricombinazione interna) ed hanno una minima emanazione di gas. Possono  essere posizionate nel locale tecnico della casa (garage, cantina), preferibilmente non all’esterno.

 

Vi abbiamo messo un po’ di curiosità? Chiedete a T-Green maggiori informazioni e scopri tutti i vantaggi di avere un impianto fotovoltaico On Grid a casa vostra.

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno