Di quanta elettricità ha bisogno la mia casa?

ago 19, 2016 Categoria: Impianti fotovoltaici


Se stai pensando all’installazione di un impianto fotovoltaico è perché desideri diventare autonomo dal punto di vista energetico? Ma cosa significa diventare autonomi? Innanzitutto bisogna capire bene quanto consumi al mese di energia elettrica e per farlo bisogna sapere di quanta elettricità ha bisogno la tua casa.

 

Ecco qui in breve un elenco dei consumi domestici medi:

Tv a schermo piatto 0,1 kWh

Luci per stanza 0,1 kWh

Computer 0,05 kWh

Frigorifero 1,6 kWh /giorno

Lavatrice 2,3 kWh per ogni utilizzo

Asciugatrice 3,3 kWh per ogni utilizzo

 

Ora quello che devi chiederti è in che ora di media hai questi consumi energetici, se la risposta evidenzia la maggior parte dei consumi nelle ore serali allora la soluzione ideale sarebbe installare insieme al fotovoltaico anche un sistema intelligente di accumulo di energia in batterie. Facciamo l’esempio del sistema  Tesla.

Ciascuna TESLA Powerwall è dotata di 6,4 kWh di capacità di accumulo di energia, sufficiente a dare energia a una casa normale nelle ore serali sfruttando l'elettricità generata dai pannelli fotovoltaici durante il giorno. Nelle case con maggior fabbisogno energetico, è possibile installare e collegare tra loro più batterie al fine di aumentare cosi la capacità di accumulo energetico ed essere ancora più indipendenti dalla rete nazionale.

 

 

Se vuoi un preventivo gratuito o maggiori informazioni non esitare a contattare T-Green, un tecnico sarà a tua disposizione.

 


Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno