Da Gennaio a Marzo prodotto dal fotovoltaico il 9,63% della produzione di energia in Italia

mag 23, 2014 Categoria: Impianti fotovoltaici


Dal 1° Gennaio a fine Marzo il fotovoltaico ha coperto il 6,2% dei 65.485 GWh prodotti in Italia.

A Marzo 2014 la produzione netta da energia fotovoltaica, pari a 2.097 GWh, ha coperto il 9,63% della produzione totale di energia elettrica in Italia (21.774 GWh), con una variazione del 36,9% rispetto allo stesso periodo del 2013. Per quanto riguarda la domanda di elettricità, nel mese di Marzo il solare ha soddisfatto il 7,99%. Secondo gli ultimi risultati sono in crescita le fonti di produzione idrica (+19,3%) e geotermica (+5,2%). In calo, invece, la fonte eolica (-24,8%).

 

Risultati che fanno ben sperare e riflettere sull’importanza di credere nel futuro delle energie rinnovabili in grado di fare del bene al nostro pianeta e apportare migliorie significanti. Vuoi avere maggiori informazioni sui vantaggi del fotovoltaico? Perché dovresti farlo? Contatta noi di T-Green e risponderemo ad ogni tua perplessità, dubbio e domanda.

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno