Come risparmiare energia in ufficio con il notebook fotovoltaico

set 20, 2013 Categoria: Fotovoltaico residenziale


Si chiama Sol ed  è, per molti versi, un notebook come altri. Ha uno schermo da oltre 13 pollici, batteria che consente circa 10 ore di utilizzo, WiFi, 3G, Bluetooth, porte USB 2.0 e tutto quello che serve a un notebook per concorrere sul mercato di oggi. Questo pc è una creatura della WeWi, azienda canadese ed è totalmente a prova di intemperie (è disponibile anche una versione immergibile); è armato di un sistema di pannelli solari apribile nascosto dietro lo schermo che ne consente la ricarica. Siamo di fronte a un vero e proprio notebook da battaglia con grandi capacità connettive per non restare, quasi mai, scollegati dalla rete, è resistente a intemperie e possibilità di usare l’energia solare in luoghi lontani dalle classiche prese elettriche. Il sistema operativo in grado di far funzionare alla perfezione questo innovativo notebook libero è Ubuntu Linux. Il prodotto non è stato ancora ufficialmente lanciato sul mercato, ma i costi sembrano interessanti, si prevedono 350 dollari statunitensi per la versione base, con una maggiorazione di 50$ per la versione resistente all’acqua. Insomma, un laptop innovativo e futuristico alla portata di quasi ogni tasca.

FONTE: GREENSTYLE

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno
10 Anni di Noi!
L’anno 2023 segna un traguardo importante: i 10 anni di T-Green. Con te al nostro fianco siamo cresciuti giorno dopo giorno, fino a diventare una grande famiglia. E da oggi, come regalo, desideriamo indossare un nuovo abito. La nuova veste grafica vuole essere un gesto di cura e attenzione, rispecchia il presente e il futuro di T-Green, ma sempre con uno sguardo rivolto a dove tutto è iniziato.
Ci piace saperti con noi: festeggiamo insieme!