Cinque buoni motivi per passare subito al fotovoltaico

giu 29, 2012 Categoria: Impianti fotovoltaici


Cinque buoni motivi per passare subito al fotovoltaico

 

Sono sempre di più coloro che decidono di investire nelle energie rinnovabili installando un impianto fotovoltaico sui tetti delle proprie abitazioni. 

Vediamo perché!

 

1.Il primo buon motivo: abbattere i costi del consumo di energia elettrica

Con l’installazione di pannelli solari, ci si rende indipendenti dalle compagnie energetiche. 

Chi è passato al fotovoltaico, ha potuto interrompere i contratti di fornitura di energia elettrica e si è liberato dal grosso peso dei rincari dei quali tanto si discute in questi giorni.

2.Il secondo buon motivo: guadagnare vendendo l’energia prodotta in eccesso

Chi ha installato pannelli solari sa bene che oltre a risparmiare sulle bollette, può guadagnare rivendendo al gestore di servizi elettrici l’energia pulita prodotta in eccesso e non consumata. Questo permette di ammortizzare in poco tempo, i costi sostenuti per l’installazione di un impianto fotovoltaico.

3.Il terzo buon motivo: i prezzi sono diminuiti

Il costo di installazione di un impianto fotovoltaico è diminuito vertiginosamente negli ultimi anni. Ricordiamo come costo del petrolio e costo del fotovoltaico siano inversamente proporzionali; mentre il primo continua a salire, il secondo continua a decrescere.

4.Il quarto buon motivo: i finanziamenti del Conto Energia

Per incentivare il passaggio all’energia pulita, è stato istituito un programma di incentivi destinati a coloro che decidono di installare impianti fotovoltaici producendo elettricità a partire dall’energia solare, il Conto Energia

5.Il quinto buon motivo: è una scelta consapevole

L’energia solare è una fonte energetica pulita e rinnovabile che si appoggia a tecnologie capaci di durare nel tempo.

Chi sceglie di passare al fotovoltaico, non sceglie solo di rispettare l’ambiente, ma garantisce un futuro migliore alle nuove generazioni.

Contattaci per conoscere altri 100 buoni motivi per installare un impianto fotovoltaico!

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno