Capri: sembra un muretto ma è un pannello fotovoltaico

mag 19, 2014 Categoria: Fotovoltaico residenziale


Il pino marittimo del Belvedere di Punta Tragara, a Capri, viene illuminato da uno speciale muretto fotovoltaico: è il progetto ecosostenibile con cui l’associazione Marevivo ed Enea ed il Comune dell'isola azzurra vogliono valorizzare il patrimonio paesaggistico locale. L’inaugurazione del mini impianto solare è avvenuta settimana scorsa e darà inizio all’illuminazione di led puntata sull'albero che domina la terrazza. Una soluzione intelligente che non rovina o modifica per nulla il paesaggio e consente un’illuminazione ottimale grazie a fari a led. Un progetto innovativo in grado di valorizzare un luogo importante grazie ad una semplice ed innovativa soluzione. Noi di T-Green apprezziamo e condividiamo a pieno lo spirito con cui è stato installato, sperando che sia solo il primo esempio di tanti altri che verranno.

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno
10 Anni di Noi!
L’anno 2023 segna un traguardo importante: i 10 anni di T-Green. Con te al nostro fianco siamo cresciuti giorno dopo giorno, fino a diventare una grande famiglia. E da oggi, come regalo, desideriamo indossare un nuovo abito. La nuova veste grafica vuole essere un gesto di cura e attenzione, rispecchia il presente e il futuro di T-Green, ma sempre con uno sguardo rivolto a dove tutto è iniziato.
Ci piace saperti con noi: festeggiamo insieme!