USA, 3.700 impianti fotovoltaici nelle scuole

dic 05, 2014 Categoria: Impianti fotovoltaici


Sono oltre 2,7 milioni gli studenti americani che frequentano scuole alimentate grazie all'energia fotovoltaica generata da 3.727 impianti, per una capacità complessiva installata pari a 490 MW. I dati sono contenuti nella ricerca "Brighter future: a study on solar in U.S. schools" di The Solar Foundation e Seia, che ha censito tutti gli impianti fotovoltaici presenti nelle strutture scolastiche del territorio USA, illustrando i benefici generati dagli stessi e le prospettive di ulteriore sviluppo della tecnologia in questo ambito. Grazie all'energia generata dagli impianti scolastici, pari a circa 642.000 MWh all'anno, è stato totalizzato un risparmio sulla bolletta di 77,8 milioni di dollari all'anno, corrispondenti a circa 21 mila dollari per ogni scuola, e una riduzione di 442.800 tonnellate all'anno di anidride carbonica. Lo studio stima che altre 70.000 scuole potrebbero essere interessate dall'installazione di moduli fotovoltaici, con un notevole beneficio economico e un impatto positivo sulla diffusione della cultura delle rinnovabili.

Fonte: Solare Business

 

Anche noi di T-Green siamo sempre più convinti, che, da parte di noi adulti, sia genitori, che insegnati, che istituzioni o politici solo con il buon esempio e l’insegnamento di una nuova cultura, quella delle energie rinnovabili, c’è la possibilità di espandere la conoscenza e la capacità ai bambini e ai ragazzi di oggi. Solo cosi possiamo preservare e proteggere il nostro mondo.

 


Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno