Raccolta differenziata della plastica in aumento nel 2013

mag 07, 2014 Categoria: Curiosità


Nel 2013 i dati COREPLA hanno registrato un aumento dell’11% del totale di rifiuti in plastica recuperati e avviati al riciclo, grazie a un corretto smaltimento differenziato. Si tratta perlopiù di imballaggi in polietilene, Pet e polipropilene. Nello specifico, lo scorso anno sono state recuperate ben 768.000 tonnellate di imballaggi in plastica, di queste quelle riciclate sono 430 mila, 320 mila sono state impiegate per produrre energia al posto dei fossili. In testa alle regioni più virtuose c’è il Veneto con 20,1 kg di rifiuti in plastica pro capite differenziati.

Attualmente in Italia i Comuni coinvolti nella raccolta differenziata della plastica sono 7.325 per un totale di 57 milioni di abitanti serviti, pari al 97% della popolazione complessiva italiana. Ogni abitante della penisola avvia alla differenziata 12,9 kg di imballaggi in plastica ogni anno. Ottimi risultati che fanno sperare in un futuro sempre più consapevole dell’importanza dell’ambiente e sempre più green. Noi di T-Green ne siamo soddisfatti e nel nostro piccolo cerchiamo di rendere il modo più ecosostenibile attraverso gli impianti fotovoltaici.

 

Fonte: Green Style

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno