Ma quanto sei ecosostenibile? greenApes ora te lo dice!

mar 15, 2013 Categoria: Curiosità


Attenzione greenApes sta arrivando e adesso abbiamo un incentivo in più per essere eco-sostenibili! Ogni comportamento positivo verrà premiato e… “non sarai più solo nella giungla”.

È proprio questo il semplice concetto che ha spinto un gruppo di manager e studiosi a creare una nuova applicazione che consentirà ad ognuno di noi di misurare quanto la propria vita quotidiana impatta positivamente o negativamente sull’ambiente. La missione è a fine benefico ovviamente e renderà il concetto di vivere sostenibile un gioco divertente e auto-sfidante. Quello che gli autori hanno desiderato creare è una vera giungla degli stili di vita sostenibili dove ogni utente attiverà delle “greenaction”, riferite all’attività che sta svolgendo in un determinato momento della giornata e, in base alla sostenibilità o meno dell’azione, guadagnerà dei punti (rappresentati da noci) che gli consentiranno di sfidare amici in divertenti gare. Per intenderci un esempio concreto potrebbe essere: vai in macchina, da sola, a benzina? "ooops, mi dispiace, 0 punti!"

Ognuno di noi sarà perciò chiamato a compiere differenti azioni, legate al cibo, agli spostamenti quotidiani, ai comportamenti casalinghi eallo shopping. In ognuna di queste macro aree sono individuate azioni come il comprare un prodotto bio, andare al lavoro a piedi o fare una doccia fredda. Le azioni svolte saranno premiate con un certo quantitativo di noci, risultato di un particolare algoritmo che individua quanto l’azione sia una buona azione.

greenApes non è solo gioco, ma anche uno spazio di valore dove porre domande, dare suggerimenti, discutere di prodotti/servizi green al fine di migliorarsi a vicenda. L’obiettivo è quello di abbattere la complessità delle questioni ambientali e portare l'attenzione su semplici scelte quotidiane al fine di promuovere comportamenti sostenibili. Un progetto innovativo e geniale che abbraccia uno dei temi che sta più a cuore a noi e al nostro futuro, come non farne parte?

greenApes sarà disponibile a breve e sarà gratuita. Accendete i vostri I-Phone e iniziate a far parte della giungla! E’ possibile preregistrarsi dal sito www.greenapes.com oppure seguire la pagina facebook.com/greenApesJungle per essere aggiornati sul progetto e non perdersi il lancio.

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno