Il Fotovoltaico in Europa: l’Italia al sesto posto

set 24, 2014 Categoria: Impianti fotovoltaici


L'Europa è il mercato regionale più maturo, con una capacità installata di oltre 80 GW. I grandi investitori istituzionali stanno sempre più investendo in asset fotovoltaici e nuovi strumenti finanziari. Tutte le previsioni ipotizzano una crescita che, anche se non enorme, farà sì che il fotovoltaico europeo sostituirà sempre di più le convenzionali fonti di produzione di energia elettrica.

Ecco la top ten dei più grandi portfolio in Europa. In testa troviamo la Germania e il Regno, seguiti dalla Spagna. Secondo l'analisi, i portfolio più grandi sono anche quelli che stanno crescendo di più. Inoltre, dei primi 50, 11 hanno condiviso i loro piani con nuove aggiunte che saranno operative prima del 2015, per un totale che varia nell'intervallo tra 0,8 GW e 1,5 GW. Il Regno Unito, anche se è un mercato relativamente giovane, rappresenta già il 33% della capacità installata dei 10 più grandi portfolio d'Europa. I 10 più grandi portfolio della Francia rappresentano invece il 28% della capacità su larga scala industriale e del paese. In Spagna questa cifra è pari al 18%. Italia e Germania mostrano il più alto livello di frammentazione: rispettivamente il 10,3% e il 6,6%.

Fonte: greenbiz.it

Vuoi partecipare anche tu alla crescita di energia pulita nel nostro paese? Stai pensando al fotovoltaico, ma non hai idea di che potenza hai bisogno e quale costo possa avere? Appoggiati alla consulenza professionale di T-Green, insieme troveremo la soluzione che più ti soddisfa!

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno