Earth Day: giornata mondiale della Terra. Scopri il tema di quest’anno

apr 23, 2014 Categoria: Impianti fotovoltaici


L'Earth Day, la giornata della Terra, è arrivata alla sua 44esima edizione e vuole essere l’occasione per ricordare che difendere l'ambiente sta diventando sempre più fondamentale e rappresenta, nello stesso tempo, una straordinaria opportunità per affrontare la crisi economica e guardare al futuro. Lo afferma Ermete Realacci, presidente della VIII Commissione Ambiente della Camera.

Tema principale di quest’anno sono le GREEN CITIES, ossia le città verdi costruite nel pieno rispetto ambientale. Per proteggere il territorio e i cittadini che vi vivono l'Italia, sostiene la Coldiretti, è necessario difendere il proprio patrimonio agricolo e la propria disponibilità di terra fertile dalla cementificazione e dall'abbandono nelle aree marginali. Solo se si pensa che ogni giorno in Italia vengono sottratti pezzi di terra agricola per un equivalente di circa 400 campi da calcio (288 ettari), si capisce la vera importanza di ogni singola piccola azione “green”.

La “green economy” è una prospettiva vera in tutto il mondo e anche l’Italia si sta mettendo alla prova in questo senso già da parecchio tempo. Esiste infatti un'Italia green che è fatta dal 22 per cento delle imprese, che crea occupazione e ricchezza, tanto che il 38 per cento delle assunzioni complessive programmate nel 2013 si deve a queste realtà. E proprio grazie a questa green Italy sono stati prodotti nel 2012 oltre 100 miliardi di valore aggiunto e vengono impiegati tre milioni di “green jobs”.

Continuiamo a voler bene al nostro mondo, in fondo siamo suoi ospiti non credete?

Noi di T-Green siamo nati grazie a questo amore e nel nostro piccolo continuiamo a difenderlo. Ci aiutate anche voi?

 


Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno