Carburante? No, grazie, solo celle fotovoltaiche Sunpower

mar 29, 2017 Categoria: Impianti fotovoltaici


Più di 42mila chilometri percorsi in oltre un anno e quattro mesi, in tutto quasi 500 ore di volo attraverso quattro continenti, con 17 tappe. Solar Impulse 2 è riuscito nell'impresa di effettuare il primo giro del mondo senza utilizzare una sola goccia di carburante. La missione si è conclusa con l'atterraggio ad Abu Dhabi, da dove era iniziata il 9 marzo dello scorso anno con l'intento di promuovere l'uso delle energie rinnovabili. Per l'ultimo tratto del lungo viaggio l'aereo solare è stato pilotato dallo svizzero Bertrand Piccard: 2.763 chilometri dal Cairo alla capitale degli Emirati arabi uniti.

L’intero velivolo è ricoperto dalle celle fotovoltaiche performanti Sunpower che consentono di ottimizzare la performance energetica e avere una durata maggiore.

 

Una missione che fino a qualche tempo fa sarebbe sembrata impossibile, oggi grazie all’avanzata tecnologia e alle celle fotovoltaiche performanti si è riusciti a far volare un aereo senza l’utilizzo di nemmeno un decilitro di carburante. L’energia rinnovabile è la risposta del futuro.

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno