Un’idea innovativa ed utile: Il “Dizionario dei Rifiuti”

feb 08, 2013 Categoria: Curiosità


Ci tenete all’ambiente ed ovviamente fate la raccolta differenziata dei rifiuti? Vi sarà sicuramente capitato di avere in mano qualcosa da gettare e non sapere in quale differenziata porlo. Nessun problema, il 18enne Francesco Cucari ha creato un’apposita applicazione, scaricabile su qualsiasi tablet o cellulare Android, che eliminerà questo problema e vi indirizzerà verso la soluzione più giusta. E per chi non ha un cellulare di ultima generazione c’è la piattaforma web de il “Dizionario dei rifiuti” da poter consultare ed utilizzare nel momento del bisogno, sarà in grado di rispondere in maniera efficiente ad ogni eventuale dubbio di chi si è avvicinato da poco tempo alla buona abitudine di differenziare correttamente i rifiuti o di chi, più esperto, teme di cadere in errore a causa di una momentanea incertezza. Grazie al Dizionario dei Rifiuti, rispondere alla domanda ”Dove lo butto?” non sarà più un problema.

Il Dizionario dei Rifiuti lavora come un motore di ricerca, l’utente deve semplicemente inserire il rifiuto, su cui ha un dubbio, nell’apposito spazio di testo e l’App (o la pagina web) ti restituirà la giusta risposta in cui destinarlo. Ciò che lo rende estremamente utile è che è destinato a tutta la tipologia di gente ed età in quanto è di facile e immediata comprensione.

Insomma da ora non ci sono più scuse: tutti a fare la raccolta differenziata e mi raccomando….senza mai un solo errore!

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno