Un’emozione green e a zero impatto ambientale

feb 15, 2013 Categoria: Curiosità


Chi non ha mai sognato ed immaginato di dormire e vivere qualche giorno su una casa totalmente costruita su un albero? È un sogno che si ha fin da piccoli ed ora è possibile realizzarlo grazie ad alcuni architetti e designer che si sono appassionati alla costruzione delle originali treehouses ed hanno dato vita, in giro per il mondo, a case sugli alberi sorprendenti ed ovviamente 100% ecologiche.

Anche National Geographic ne è rimasto affascinato ed ha stilato una classifica delle 5 treehouses più eco nel mondo: la prima si trova in Ontario ed è stata totalmente costruita con materiali riciclati e per mano della famiglia Kafrissen, può ospitare fino a sei persone; la seconda è “La Casa Lanterna” costruita tra alberi di eucalipto in California dietro ad un progetto di uno dei designer di case sugli alberi più famosi in assoluto, Roderick Romero.

La terza treehouse è di due piani ed è immersa nella campagna inglese, è dotata di una porta e una stanza segreta, questa casa è stata progettata e realizzata dalla Blue Forest, impresa inglese famosa per i progetti delle sue case sugli alberi. La quarta è una treehouse di lusso nascosta in un secolare bosco alle porte di Lione, in Francia. Al suo interno c’è persino una sala conferenze che può contenere fino ad un massimo di 40 persone e all’esterno una terrazza che ne può ospitare fino a 300. La quinta in classifica, ma non di certo la meno sorprendente, è rappresentata da più “cialde” sopraelevate (chiamate “Free Spirit Spheres”) che formano un vero e proprio hotel, si trovano sull’isola di Vancouver nella Columbia britannica.

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno