THE INNOVATION CLOUD in corso

mag 10, 2013 Categoria: Curiosità


In questi giorni sta prendendo vita il progetto THE INNOVATION CLOUD con l’obiettivo di rappresentare un nuovo contenitore di eventi dedicati alle tecnologie energetiche innovative. Fotovoltaico e rinnovabili elettriche, storage, smart grid, e-mobility, rinnovabili termiche, efficienza energetica. Un concept multi tecnologico per favorire e promuovere tutte le sinergie possibili all’interno delle nuove tecnologie energetiche. THE INNOVATION CLOUD è a Rho Fiera a Milano dall’8 al 10 Maggio.
Il mondo dell’energia è davvero cambiato in questi ultimi anni e THE INNOVATION CLOUD ne è la prova e l’occasione per imparare quali soluzioni future esistono al fine di migliorare il nostro uso dell’energia e l’impatto sul nostro mondo.
Durante il primo giorno si è tenuto un evento nell’evento: la cerimonia di consegna dell’edizione 2013 dello European GreenBuilding Award, prestigioso riconoscimento ideato per promuovere l’innovazione e l’efficienza energetica negli edifici non residenziali. Quest’anno, per la prima volta, sono state presentate tutte le dieci realizzazioni, provenienti da tutta Europa, vincitrici del premio. Nextbuilding, nuovo riferimento per l’efficienza energetica e il costruire “intelligente” nell’ambito della piattaforma espositiva THE INNOVATION CLOUD, rappresenta l’evoluzione in chiave innovativa di Greenbuilding, che ha già ospitato l’edizione relativa ai progetti italiani nel 2010.
Di seguito i riferimenti dei progetti premiati.
 Edifici di nuova realizzazione:
- Siemens AG Siemens - Real Estate, Germania: edificio adibito ad asilo, risparmio energetico pari a 57,2%.
- Park Naukowo- Technologiczny "EuroCentrum" Sp.z.o.o, Polonia: ufficio, risparmio energetico pari a 56,5%.
- Institute of Science and Technology (IST), Austria: sede di un centro ricerche, risparmio energetico pari a 56,2%.
- KPC, Danimarca: uffici e hotel, risparmio energetico pari a 45,6%.
- Centrovox Kabelvertriebs Gesellschaft, Austria: risparmio energetico pari a 38%
Edifici riqualificati:
- MA 34 - Building and Facility Management, Austria: ufficio, risparmio energetico pari a 75%
- Landschaftsverband Westfalen-Lippe, Germania: museo, risparmio energetico pari a 65,2%
- Orgelfabriken Fastighets AB, Svezia: ufficio, risparmio energetico pari a 65%.
- Svenska Kyrkan I Goteborg, Svezia: chiesa, risparmio energetico pari a 62,2%
- Mc Donald’s, Olanda: ristorante, risparmio energetico pari a 54,8%.

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno