Le soluzioni di impianto fotovoltaico oggi sono principalmente due: quella tradizionale e quella ON GRID con batterie d’accumulo, naturalmente la seconda soluzione risulta essere più dispendiosa rispetto alla prima in quanto possiede al suo interno un sistema d’accumulo intelligente dell’energia in batterie al litio, ma è importante sottolineare che le due soluzioni permettono di avere anche due livelli di risparmio differente.
Con la soluzione di tipo tradizionale si andrà a risparmiare il 45/50% del costo attuale della bolletta dell’energia elettrica, mentre con la soluzione ON GRID si risparmia circa l’80%. È vero, perciò, che con la seconda soluzione si affronta un investimento più alto inizialmente , ma permette di avere un risparmio più alto nel corso degli anni.
Una soluzione intelligente al fine di rendere più equilibrato il rapporto tra l’esborso di soldi e il risparmio in bolletta è di pagare il fotovoltaico tramite rate mensili di finanziamento, calcolando insieme al tecnico T-Green qual è la rata migliore che si addice ai consumi della tua famiglia.