Pompa di calore e fotovoltaico: un’abbinata perfetta

lug 03, 2014 Categoria: Impianti fotovoltaici


Hai mai pensato di abbinare al tuo fotovoltaico una pompa di calore per acqua calda sanitaria? O chiedere un preventivo e un sopralluogo per installare sia il fotovoltaico che la pompa di calore usufruendo di un pacchetto offerte davvero vantaggioso?

Ora ti spiego perché dovresti pensarci. Avere una pompa di calore per acqua calda sanitaria ti consentirebbe di utilizzare l’energia termica dell’aria per scaldare l’acqua che usi a livello sanitario.
Il processo avviene nel modo più efficace e redditizio. La convenienza energetica delle pompe di calore permette quindi di salvaguardare l’ambiente, utilizzando in gran parte l’energia proveniente dai raggi del sole.

La facilità d’installazione, il funzionamento silenzioso e affidabile e la ridottissima necessità di manutenzione, completano i vantaggi di questo sistema altamente ecologico ed economico.

I pannelli fotovoltaici combinati con una pompa di calore sono la soluzione di energia ottimale per la produzione di acqua calda, nel pieno rispetto dell’ambiente.

L’energia solare diretta può coprire circa il 60-70% della produzione di acqua calda , permettendoti di risparmiare maggiormente.

Ecco i vantaggi in breve:

- Utilizzo del calore disperso nell’ambiente per riscaldare l’acqua calda sanitaria e contemporaneamente deumidificare, raffrescare e ventilare il locale di installazione della pompa di calore

- Combinazione ideale con un impianto fotovoltaico

- Risparmi minimizzando i costi dell’energia

- Usufruisci della detrazione fiscale

- Possibilità di innalzare il set point dell’apparecchio al fine di aumentare il livello di autoconsumo in caso di collegamento con inverter fotovoltaico

- Scambiatore di calore integrato per la connessione della pompa di calore ad un sistema solare termico

- Accumulo da 100 a 300 litri

- Funzione di riscaldamento rapido

 Vuoi un nostro preventivo T-Green? Contattaci via mail a info@tgreen.it o allo 030.2793091, soddisferemo ogni tua richiesta! Scegli la natura e inizia a risparmiare ancora di più.

 

 

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno