Perché si risparmia con il fotovoltaico ON GRID con batterie?

dic 16, 2016 Categoria: Impianti fotovoltaici


Installare un impianto fotovoltaico ON GRID con batterie d’accumulo di ultima generazione al litio, significa autoprodursi l’energia elettrica grazie ai moduli fotovoltaici e all’irraggiamento del sole durante le ore del giorno. Le batterie consentono, inoltre, di accumulare l’energia del sole e utilizzarla in un secondo momento quando l’impianto fotovoltaico per sua natura non è in funzione (ore buie serali e notturne). Cosi facendo ci si slaccia quasi completamente dal gestore dell’energia elettrica e dalle fonti fossili altamente inquinanti e si diventa quasi completamente dipendenti dall’energia rinnovabile.

In percentuale si riesce a coprire circa l’80% del fabbisogno energetico della casa.

È senza dubbio questa la direzione in cui va il futuro.

 

Se vuoi maggiori informazioni o un preventivo dettagliato non esitare a chiamarci, un tecnico T-Green sarà  tua disposizione.

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno