Panchine fotovoltaiche: le migliori secondo T-Green

mar 23, 2015 Categoria: Impianti fotovoltaici


Incuriositi da queste panchine innovative ed ecosostenibili abbiamo fatto una ricerca per immagini su Google e i risultati sono stati innumerevoli, ecco la selezione, secondo T-Green, delle migliori panchine fotovoltaiche.

Una è stata progettata dal giovane designer Geoffrey Graven per essere posizionata a bordo del campo da tennis del Roland Garros ed ospiterà tutti gli atleti e le atlete del tennis ed è dotata di un mini frigorifero per snack e bevande alimentato da un pannello solare.

Un’altra è una panchina relax chiamata Soft Rocker ed è la prima poltrona progettata e costruita in un Campus universitario degli Stati Uniti. Si tratta di una particolare panchina per esterno che assolve sia alla  tipica funzione di seduta ma anche a quella di generatore di energia elettrica grazie alle celle fotovoltaiche installate sulla superficie alta della poltrona.

Poi c’è Solar Inside, la panchina solare che fornisce connessione Wi-Fi e che si illumina di notte, peccato solo che manchi lo schienale, ma ha una sua logica: lo schienale farebbe ombra alle celle solari applicate sulla seduta.

L’ultima si chiama Green Up ed è una vera e propria pensilina fotovoltaica multifunzionale che offre un nuovo modo di vivere la città: la sosta diventa un momento per rinfrescarsi, informarsi, comunicare e ricaricare. La pensilina è dotata di illuminazione notturna e diversi optional, come le pareti laterali di chiusura. Su richiesta è possibile completare l'allestimento con la panchina 'Micarica' con punto di ricarica per cellulari e smartphone. È possibile inoltre ricaricare biciclette e scooter elettrici grazie alla colonnina di ricarica Volt Point e installare una stazione WI-FI, monitor informativi e touchscreen o display a luci led insomma una vera e propria innovazione.

 

Sono tutti progetti innovativi che guardano al futuro e all’energia del sole come fonte sostenibile da utilizzare al fine di diminuire il nostro negativo impatto ambientale, noi di T-Green speriamo che presto le strade e i parchi si riempiano di queste idee geniali.  

 

 


Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno