Marocco: un fotovoltaico e una pompa sommersa per l’irrigazione di un campo

mag 13, 2015 Categoria: Impianti fotovoltaici


È stato installato dell’azienda marocchina SOLESO un impianto fotovoltaico da 2,5kWp in grado di mettere in funzione una pompa sommersa (profondità 70 metri) per l’irrigazione dei campi circostanti ad una fattoria pedagogica.

L‘impianto permette di ottenere acqua potabile in un volume pari a 16 metri cubi al giorno. Il lavoro è stato eseguito a Kenitra e nel progetto c’è l’installazione anche di un altro impianto fotovoltaico da 6kWp al servizio dell’utenza. A fine lavori il risultato sarà una fattoria pedagogica completamente autonoma, in grado di avere acqua ed energia elettrica che prima non poteva avere.

Un progetto che sottolinea l’importanza delle energie rinnovabili e la differenza che possono fare impianti di questo tipo in zone del mondo che non hanno accesso né all’acqua potabile, né all’elettricità.

 

Un cambiamento ed un miglioramento di stile di vita e di lavoro notevole.

 

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno