Le energie rinnovabili supereranno il gas entro il 2016

lug 12, 2013 Categoria: Fotovoltaico residenziale


Sono di ottima previsione per il futuro i risultati ottenuti dall'Agenzia internazionale dell'energia (IEA) tramite il suo ultimo rapporto sulle rinnovabili “Medium-Term Renewable Energy Market Report (MTRMR)”. Lo studio sostiene che nel 2016 la produzione di energia da fonte rinnovabile supererà quella da gas e sarà il doppio di quella da fonte nucleare. Lo studio evidenzia che nonostante il difficile contesto economico, le energie rinnovabili sono destinate a crescere del 40% nei prossimi 5 anni e entro il 2018 rappresenteranno un quarto del mix di potenza mondiale, contro il 20% del 2011. La quota di fonti non-idro, come eolico, solare, bioenergia e produzione di energia geotermica in totale raddoppierà, raggiungendo l'8% nel 2018, rispetto al 4% nel 2011 e il 2% nel 2006. Purtroppo l’incertezza normativa presente in molti paesi rischia di rallentare tale sviluppo, ci sarebbe bisogno di norme chiari e fisse in ogni paese che abbiamo il medesimo obiettivo internazionale.

Fonte: Infobuild Energia

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno
10 Anni di Noi!
L’anno 2023 segna un traguardo importante: i 10 anni di T-Green. Con te al nostro fianco siamo cresciuti giorno dopo giorno, fino a diventare una grande famiglia. E da oggi, come regalo, desideriamo indossare un nuovo abito. La nuova veste grafica vuole essere un gesto di cura e attenzione, rispecchia il presente e il futuro di T-Green, ma sempre con uno sguardo rivolto a dove tutto è iniziato.
Ci piace saperti con noi: festeggiamo insieme!