La prima fonte di energia rinnovabile in Italia? Il fotovoltaico!

lug 21, 2012 Categoria: Fotovoltaico residenziale


Secondo i dati diffusi da Confartigianato, dal mese di Febbraio 2012, l’energia ricavata dai raggi solari, è balzata al primo posto della classifica delle fonti rinnovabili più sfruttate nel nostro Paese (ad eccezione dell’idroelettrico).

Ad oggi, si stima una produzione di energia fotovoltaica pari a 14.490 GWh (Gigawatt hour – potenza prodotta in un’ora), vale a dire che, il fotovoltaico oggi potrebbe coprire l’intero fabbisogno energetico di tutte le famiglie del Sud Italia.

Si pensi che solo dal 2007 al 2011, gli impianti fotovoltaici installati nel nostro Paese, sono passati da 7.647 a 330.196.

Un traguardo importante, che ha permesso di superare persino il primato storico mantenuto per anni dell’energia eolica, ampiamente usata in tutta Italia, ma che arriva a produrre “solo” 11.541 GWh.

 

Un grande obiettivo per il nostro Paese e un segno evidente della sempre maggior presa di coscienza dei benefici economici e ambientali derivanti dall’energia fotovoltaica.

 

E tu cosa aspetti? Scopri subito perché conviene passare al fotovoltaico!
Clicca qui - investimentofotovoltaico.it

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno
10 Anni di Noi!
L’anno 2023 segna un traguardo importante: i 10 anni di T-Green. Con te al nostro fianco siamo cresciuti giorno dopo giorno, fino a diventare una grande famiglia. E da oggi, come regalo, desideriamo indossare un nuovo abito. La nuova veste grafica vuole essere un gesto di cura e attenzione, rispecchia il presente e il futuro di T-Green, ma sempre con uno sguardo rivolto a dove tutto è iniziato.
Ci piace saperti con noi: festeggiamo insieme!