La Cappella Sistina illuminata da 7.000 led

dic 29, 2014 Categoria: Curiosità


La Cappella Sistina illuminata da 7000 luci a Led per simulare la luce solare. In occasione del 450° anniversario dalla morte di Michelangelo, il suo capolavoro ammalierà di più i visitatori, senza però abbagliarli, grazie a questi punti luminosi posizionati che permetteranno di illuminare, in modo omogeneo, le pareti e le volte del Giudizio universale, proprio dove viene celebrata la luce che vince sulle tenebre.

 

Le luci a Led saranno installate, infatti, in modo non visibile per ricreare un effetto naturale della luce, orientati in modo da far sembrare che il fascio luminoso provenga direttamente dalle finestre. La tonalità di questi apparecchi luminosi e lo spettro dei colori sono stati perfettamente adattati, con estremo rigore scientifico, ai pigmenti dei dipinti di Michelangelo e di altri maestri dell'arte della seconda metà del Quattrocento. Oltre a una migliore qualità d'illuminazione, l'utilizzo delle luci a Led garantirà anche un notevole risparmio economico. Entrando nella Cappella Sistina i visitatori, provenienti da tutto il mondo, hanno avuto finora un'impressione di semi-oscurità, a partire da novembre verranno invece accolti da una luce simile a quella del sole come se gli affreschi emanassero una luce propria. Fonte: adculture.it

 

T-Green è soddisfatta di leggere ogni notizia che riguarda il cambiamento al fine di adottare soluzioni energeticamente più compatibili con il nostro mondo e la natura che ci circonda. Quest'azione darà il buon esempio a milioni di persone e noi ne siamo felici.

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno