Italia: il 95% dei comuni ha almeno un impianto fotovoltaico!

set 04, 2012 Categoria: Impianti fotovoltaici


Sei anni fa, i comuni italiani che vantavano nel loro territorio un impianto a pannelli solari, erano poco meno di cento.

 

Oggi, a distanza di qualche tempo, vengono pubblicati dati incoraggianti sull’utilizzo dell’energia solare nel nostro Paese.

 

Ebbene sì, i comuni che producono energia elettrica grazie agli impianti fotovoltaici sono diventati ben più di 7.000!

Secondo il comunicato del Gse (Gestore dei Servizi Energetici) emesso pochi giorni fa infatti, il 95% dei nostri comuni, vanta la presenza di almeno 1 impianto fotovoltaico installato sul tetto di abitazioni, magazzini e terreni agricoli.

Saranno gli incentivi fiscali, sarà l’abbattimento dei costi della bolletta elettrica, sarà la presa di coscienza che l’ambiente in cui si vive deve essere rispettato, o saranno tutti questi fattori messi insieme, sta di fatto che in Italia si sono raggiunti ben 408.000 impianti a pannelli solari.

Un gran bel numero, che indica senza ombra di dubbio, quanto gli italiani siano sensibili ai cambiamenti in materia di energia rinnovabile.

Senza dimenticare che, provvedendo autonomamente a coprire il fabbisogno energetico, non solo si risparmia, ma addirittura si può guadagnare sull’energia pulita prodotta in eccesso.

Quanti vantaggi, vero? E tu, cosa aspetti ad installare il tuo impianto fotovoltaico?

Contattaci!

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno