Incentivi quasi esauriti, ma il fotovoltaico conviene ugualmente.

apr 26, 2013 Categoria: Fotovoltaico residenziale


Non si hanno ancora notizie certe su cosa verrà dopo il Quinto Conto Energia, atteniamoci perciò ai fatti che ci confermano che gli incentivi sono agli sgoccioli e la domanda che nell’immediato ci si pone è: senza gli incentivi governativi mi conviene ugualmente installare un impianto fotovoltaico? La risposta è si. Secondo uno studio di fattibilità, svolto da Aba Impianti, azienda italiana che opera nel campo delle energie rinnovabili ed eco-sostenibili, un impianto fotovoltaico conviene anche in assenza di aiuti da parte dello Stato. Questo è possibile perchè gli investimenti in impianti fotovoltaici oggi comportano costi molto più bassi rispetto agli anni scorsi e offrono tempi di rientro inferiori di almeno due anni rispetto al passato. Insomma il fotovoltaico conviene sia naturalmente perché permette la produzione di energia pulita sia economicamente perché i costi dell’investimento si ripagano in modo più veloce rispetto al passato. È vero che non ci saranno più gli incentivi, ma non dimentichiamoci che si potrà usufruire della detrazione del 36%, che fino al 30  giugno 2013 è innalzata al 50%.

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno
10 Anni di Noi!
L’anno 2023 segna un traguardo importante: i 10 anni di T-Green. Con te al nostro fianco siamo cresciuti giorno dopo giorno, fino a diventare una grande famiglia. E da oggi, come regalo, desideriamo indossare un nuovo abito. La nuova veste grafica vuole essere un gesto di cura e attenzione, rispecchia il presente e il futuro di T-Green, ma sempre con uno sguardo rivolto a dove tutto è iniziato.
Ci piace saperti con noi: festeggiamo insieme!