Impianto fotovoltaico, le opinioni: conviene o no?

set 17, 2021 Categoria: Curiosità

In questo articolo, scoprirai informazioni su impianti fotovoltaici e opinioni dei nostri clienti. Il nostro obiettivo è infatti puntare alla piena soddisfazione delle persone che richiedono il nostro servizio, cercando di incontrare le loro esigenze per fornire un’esperienza positiva.

impianto fotovoltaico opinioni

Impianto fotovoltaico: le opinioni dei clienti

Da sempre, noi di T-Green ci occupiamo di portare nelle case dei nostri clienti gli impianti fotovoltaici più adatti alle loro esigenze.

Per rendere la tua abitazione più sostenibile, ci premuriamo di analizzare diversi fattori legati alla posizione geografica e alla fattibilità del progetto. In seguito, procediamo all’installazione e ti seguiamo per un anno intero per aiutarti nella manutenzione, nella gestione della documentazione burocratica e per darti tutte le dritte necessarie a controllare e capire il funzionamento del tuo impianto fotovoltaico. 

Il nostro servizio è uno dei più completi e di qualità che potrai trovare, e sono proprio gli altri a dircelo! Infatti, per ogni installazione di un impianto fotovoltaico, l’opinione di chi ci ha scelto è molto importante, e a noi fa sempre piacere riceverla.

Per questo, abbiamo raccolto alcune delle recensioni più significative dei nostri clienti, che ti faranno davvero capire l’essenza del nostro lavoro.

Cosa dicono di T-Green?

È proprio il caso di dire che questa è stata una vera "esperienza" senza alcun pensiero e preoccupazione. T-Green si è occupata proprio di tutto in modo professionale e completo, dalla burocrazia alla più piccola vite occorrente in cantiere. Installato un impianto da 4,8 kWh in un solo giorno, riassumibile quindi in efficienza e precisione. Grazie a tutti, dall'ufficio tecnico, all'amministrazione ai ragazzi posatori.

Federico

 

Impianto da 4.4 Kw con moduli Viessmann da 400w e inverter Solaredge. Installazione eseguita a Vimercate (MB) da personale altamente professionale e preparato, come tutto il team che compone la T-Green, si prendono carico di tutto, dalle pratiche fino all'allacciamento in rete. In caso di qualsiasi richiesta o dubbio, sono velocissimi a rispondere e a risolvere. Altamente consigliati.

Andrea

 

Precisi, disponibili e altamente professionali. Mi hanno installato un impianto fotovoltaico curando tutto, dal progetto alle pratiche. 3 mesi circa dal momento del contatto all'impianto finito e allacciato alla rete, ma l'installazione vera e propria è stata velocissima, 2 giorni, nonostante fosse pieno inverno e il primo giorno anche la neve sul tetto. Li consiglio vivamente.

Claudio

Impianto fotovoltaico: opinioni in video intervista

Oltre alle numerose recensioni che raccogliamo sui nostri social, abbiamo realizzato delle video testimonianze con tre clienti più che soddisfatti.

Residenti in zone diverse del Nord Italia e con differenti necessità di installazione, ti spiegheranno per quale motivo hanno scelto di installare un impianto fotovoltaico e l’opinione che hanno oggi, a conti fatti, circa il risparmio ottenuto da questo investimento.

Ascolta il parere di chi ha scelto T-Green:

Video
Vuoi il parere di chi ha già installato il fotovoltaico?

T-Green risponde anche ai dubbi più frequenti

Ma il fotovoltaico funziona davvero?

La risposta è: assolutamente sì. In primo luogo, perché un impianto fotovoltaico è uno dei modi più facili ed efficaci per produrre energia pulita, che non genera nessun tipo di inquinamento.

Inoltre, il fotovoltaico ha anche dei vantaggi economici: consente di abbattere il consumo di energia a pagamento, riducendo drasticamente i costi della bolletta elettrica.

In più, i sistemi di accumulo consentono di immagazzinare l'energia prodotta ma non autoconsumata: in questo modo avrai sempre una scorta di energia da usare nei momenti di bisogno.

Conviene ancora?

Non solo per i benefici che porta all’ambiente, ma anche grazie ai numerosi incentivi e sgravi fiscali possiamo dire che il fotovoltaico è una scelta che conviene ancora.

Quali sono le detrazioni disponibili per chi installa un impianto residenziale?

  • Sconto in fattura immediato: la detrazione fiscale del 50% ti verrà subito scontata già dalla prima fattura e successivamente T-Green penserà alla cessione del credito d’imposta. Tu non dovrai pensare a nulla.
  • IVA agevolata al 10%;
  • Superbonus 110%: se rispetterai determinati requisiti, ti verrà restituito il 100% del costo del fotovoltaico e un 10% in più;
  • Scambio sul Posto: potrai vendere l’energia accumulata non autoconsumata al GSE

Meglio tradizionale o con accumulo?

Per rispondere a questa domanda, devi fare una cosa molto semplice: prendere in mano alcune bollette dell’energia elettrica e analizzarle.

Per prima cosa, controlla l’ammontare dei tuoi consumi: troverai la dicitura “Consumi annui in kWh pari a…” seguito da un numero in migliaia (2.500; 3290; 4550…). In questo modo, potrai capire quale potenza deve avere l’impianto che stai cercando.

In secondo luogo, analizza come consumi questa energia, quindi osserva la divisione in fasce orarie (F1; F2 e F3). A questo punto, chiediti: “Posso cambiare in qualche modo le abitudini di consumo?”. Serve per capire la tecnologia di impianto fotovoltaico più adatta alle tue esigenze.

Se i tuoi consumi di energia sono incentrati lasera, allora la soluzione perfetta per te è quella ON GRID con batterie d’accumulo dell’energia, perché è in grado di restituire l’energia del giorno nelle ore serali e notturne.

Se invece hai la possibilità di spostare i consumi durante la fascia giornaliera, allora anche un impianto fotovoltaico tradizionale può essere ideale!

impianto fotovoltaico opinioni


Quanto dura un impianto?

Normalmente, nei piani di rientro il funzionamento dei pannelli fotovoltaici ha una durata pari a 20 anni. Tuttavia, gli impianti di buona qualità possono durare anche molto di più

Per esempio, T-Green installa per i suoi clienti i pannelli SunPower e Viessmann che, insieme alle altre loro componenti (esclusi gli inverter, che hanno un ciclo di vita di 10-12 anni) durano almeno 30 anni.

Grazie al nostro servizio potrai produrre energia rinnovabile per oltre 30 anni, e di conseguenza allungare notevolmente il periodo di tempo di guadagno prodotto dall’investimento.

Ha bisogno di tanta manutenzione?

Prima di tutto, è importante specificare che la manutenzione ordinaria (ovvero l’insieme di interventi che ne preservano l’efficienza) non è obbligatoria per pannelli inferiori a 11 kW.

Questa potenza è la più diffusa negli impianti residenziali, per cui non c’è obbligo di manutenzione anche se è sempre caldamente raccomandata.

Infatti, è sempre bene comunque fare sia i controlli delle parti meccaniche, sia i test di funzionamento, sia la pulizia. La frequenza consigliata è di 1 intervento ogni 2/3 anni.

Inoltre, se sei residente in aree particolarmente inquinate o con condizioni particolari (come le zone costiere, dove la salinità dell’aria è più elevata e quindi aumenta l’azione corrosiva), è anche meglio considerare una pulizia extra.

Impianti fotovoltaici, l’opinione del pianeta

Infine, ricorda: nella scelta di installazione di un impianto fotovoltaico, l’opinione del pianeta conta in egual modo. E quello che gli studi ci dicono è che la nostra Terra è 100% a favore!

Infatti, la produzione di energia pulita ha un impatto estremamente positivo sull’ambiente. Si stima infatti che un impianto impiegherà soltanto 2 anni di funzionamento per ripagare l’impronta generatadurante la sua produzione, a fronte del ciclo di vita che, come abbiamo detto in precedenza, è di minimo 20 anni.

T-Green è consapevole del potenziale degli impianti fotovoltaici, per questo ne promuove l’installazione. Per lasciare alle generazioni future un mondo più pulito, metti anche tu in pratica azioni ecosostenibili, ti aiutiamo noi!

 

Scarica la nostra guida agli incentivi per scoprire tutta la convenienza di un impianto fotovoltaico!

Ebook
Ricevi la nostra Guida agli incentivi 2021
Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno